Era la cantante più brava, poi è scomparsa | I fan ci sperano ancora

Una cantante molto brava e amata a livello mondiale da alcuni anni ha fatto perdere le proprie tracce. Ecco che fine ha fatto.

Musica
Una famosa cantante non dà più notizie (Pixabay)

Una cantante molto brava e conosciuta in tutto il mondo ormai da vari anni non dà più notizie di sé. Eppure stiamo parlando di una delle star più apprezzate del panorama internazionale, dato che ha inciso otto album di incredibile successo. Il picco della popolarità è arrivato tra fine anni Ottanta ed inizio anni Novanta, quando molte delle sue hit imperversavano nelle classifiche europee e statunitensi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Un cantante è scomparso da anni | Poche ore fa è arrivato l’annuncio

Nata nel 1964 a Cleveland, in Ohio, grazie al suo timbro profondo, emotivo e versatile la cantante è riconosciuta come una delle voci più emozionanti e raffinate ancora in circolazione. L’artista proviene da una famiglia afroamericana, e sin da bambina sognava di sfondare nella musica. Così ad appena nove anni ha imparato a suonare la chitarra e ha cominciato ad esibirsi per le strade della sua città. Da lì il salto ai grandi stadi di tutto il mondo è stato breve, poi improvvisamente si è rotto qualcosa.

Una cantante molto brava ed apprezzata non dà più notizie: che fine ha fatto?

Tracy Chapman
Tracy Chapman (Getty Images)

Impossibile stilare un elenco completo dei suoi successi, basti nominare, tra i più famosi, “Revolution”, “Fast Car” e “Baby Can I Hold You””, contenuti nei fortunatissimi album “Tracy Chapman” e “Crossroads” che nella seconda metà degli anni Ottanta l’avevano consacrata alla ribalta mondiale. Purtroppo in seguito la carriera della bravissima Tracy Chapman, è di lei che stiamo parlando, non è proseguita come ci si aspettava e si è interrotta bruscamente.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantanti scomparsi da diciassette anni | Poche ore fa è arrivato un annuncio

Il suo ultimo disco in studio, “Our Bright Future”, risale ormai al 2008. La cantante, che è dichiaratamente gay, in passato non era solita parlare pubblicamente della propria vita sentimentale, ma secondo i rumours è ancora legata all’attrice Guineviere Turner, con la quale aveva allacciato una relazione nel 2010. Le due spesso si sono lasciate fotografare in pubblico, per quanto riguarda invece dei nuovi possibili brani inediti i fan ci sperano ancora, anche se al momento non si hanno notizie certe in merito ad eventuali album di prossima uscita.