Era la cantante più amata, poi è scomparsa | Sapete che fine ha fatto?

Una cantante molto brava e amata a livello mondiale dopo il grande successo ha fatto perdere le propria tracce. Ecco cosa fa oggi.

Scomparsa
Una cantante è scomparsa dalle scene (immagine a puro scopo illustrativo-Pixabay)

Una cantante molto brava ed apprezzata in tutto il mondo ormai da molti anni non dà più notizie di sé. Eppure stiamo parlando di una delle popstar più amate ed intriganti del panorama internazionale, dato che ha inciso undici album in studio che le hanno regalato uno strepitoso successo. Il picco della popolarità lo ha raggiunto durante gli anni Ottanta, quando le classifiche europee e statunitensi erano letteralmente invase dalle sue canzoni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Un cantante è scomparso da anni | Poche ore fa è arrivato l’annuncio

Nata a New York il 22 giugno del 1953, la sua famiglia ha origini tedesche ed italiane, così sin dalla tenera età la bambina ha potuto respirare un clima multi-culturale. Nel corso dell’adolescenza ha cominciato ad esibirsi con numerose band amatoriali, con le quali riproponeva cover di gruppi che hanno influenzato la sua crescita artistica. Tra questi Jefferson Airplane e Led Zeppelin, finché a nove anni non le fu regalata la sua prima chitarra. Da quel momento ha conosciuto un’ascesa inarrestabile, tanto che non si parlava che di lei come l’unica vera possibile rivale di Madonna. Poi però la sua fama ha conosciuto un rapido declino, ed i fan si chiedono ancora oggi che fine abbia fatto.

Una cantante molto brava non si vede più in giro: che fine ha fatto?

Cindy Lauper
Cindy Lauper (Getty Images)

Impossibile stilare un elenco completo dei suoi successi. Basti nominare, tra i più famosi, “Time After Time”, “True Colours”, “Money Changes Everything” e soprattutto “Girls Just Wanna Have Fun”, ritenuta a buon diritto il suo vero cavallo di battaglia. Molti la ricorderanno anche per la sua presenza nel singolo benefico “We Are The World”, inciso in collaborazione con numerosi altri artisti per raccogliere fondi contro la fame in Africa, afflitta in quel momento da una terribile carestia che aveva già ucciso circa un milione di persone.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantanti scomparsi da diciassette anni | Poche ore fa è arrivato un annuncio

Stiamo parlando della bellissima e bravissima Cindy Lauper, che sembra da tempo misteriosamente scomparsa nel nulla. Il suo ultimo album “Detour” risale ormai al 2016, nel frattempo sono passati circa cinque anni di silenzio in cui però non se ne è rimasta affatto con le mani in mano. Infatti è una grandissima paladina dei diritti della comunità LGBT, e nel dicembre 2019 le Nazioni Unite hanno deciso di premiarla per l’impegno profuso nell’ “ispirare le persone di tutto il mondo ad essere tolleranti e fedeli a loro stessi”.