Elisa, quel lockdown diverso dal solito | Che cosa ha fatto?

Il lockdown di Elisa è stato diverso dal solito. Nel periodo che ha bloccato tutti, la cantante ha fatto qualcosa di eccezionale. Sapete di cosa si tratta?

elisa lockdown
Elisa (Getty Images)

Elisa è tra le cantanti più talentuose che l’Italia abbia mai avuto. Ormai da anni le sue canzoni fanno emozionare milioni di fan italiani e non solo, dal momento che l’artista scrive brani anche in inglese. La sua formazione all’estero, infatti, l’ha resa molto sciolta nel cantare in lingua straniera, oltre ad essere questa una grande passione come lei stessa ha spesso dichiarato. Negli anni la cantante ha costruito una carriera strabiliante, collaborando con i principali artisti nazionali tra cui Giuliano Sangiorgi, Luciano Ligabue, Fabri Fibra e tantissimi altri. Oggi tutti conoscono Elisa, ma sapete che cosa ha fatto durante il lockdown? La cantante ha passato quel periodo in un modo molto particolare, ecco perché.

LEGGI ANCHE>>> Ermal Meta, il ricordo emozionante dal passato | Grande cambiamento

Il lockdown di Elisa

lockdown elisa
Elisa (Getty Images)

Nata a Trieste nel 1977, Elisa è una delle artiste più amate di tutti i tempi. Dagli anni ’90 la sua carriera procede a gonfie vele, confermando l’inestimabile talento della cantante. La sua voce inconfondibile l’ha resa amatissima in Italia e non solo, così come le sue canzoni che sono diventate famosissime anche all’estero. Una recente notizia, poi, ha entusiasmato ancora di più la cantante stessa e i suoi numerosi fan. Elisa sarà al prossimo Festival di Sanremo, che si terrà nel 2022. Nella rosa dei big ci sono molti altri nomi noti della canzone italiana, e il brano con cui gareggerà la cantante triestina si prospetta già un successone. Ma non è tutto! Ecco che cosa ha detto Elisa.

LEGGI ANCHE>>> Marco Mengoni, il retroscena su ogni concerto | Lo fa sempre

In un lungo post sui social, la cantante ha raccontato le sue emozioni e sensazioni per quanto riguarda il suo ultimissimo album. Non solo! Nelle straordinarie parole, Elisa ha anche accennato ad un periodo per lei molto buio. Si tratta del lockdown, dovuto alla pandemia da Coronavirus. L’artista ha rivelato di aver passato quei difficili momenti in un modo molto particolare. Come? Scrivendo canzoni. “Abbiamo scritto una delle migliori canzoni dell’album su FaceTime”, ha scritto la cantante su Instagram. “Io credo– ha continuato –per reazione”.

La celebre artista ha in serbo un’altra strepitosa canzone, che ascolteremo molto presto. Si tratta del brano con cui Elisa gareggerà a Sanremo nel 2022, tra i big della canzone italiana. “Ne ho scritto un’altra che ho tenuto in un cassetto per anni”, ha poi aggiunto la cantante. “Il suo destino era di aspettare Sanremo e il 2022 per incontrarvi”, ha concluso.