Marco Mengoni, il retroscena su ogni concerto | Lo fa sempre

Il retroscena di Marco Mengoni è davvero incredibile. Lo fa sempre ad ogni suo concerto e non lo aveva mai rivelato prima, di cosa si tratta?

Marco Mengoni retroscena
Marco Mengoni (Getty Images)

Mengoni è uno dei cantanti più amati sulla scena musicale italiana. Diventato famosissimo nel 2009, quando vince ad X Factor Italia sotto dove era stato molto volto da Morgan, l’artista ne ha fatta di strada. Negli anni, Mengoni ha costruito una carriera tra le più straordinarie, fatta di incredibili successi che lo hanno reso uno degli interpreti più richiesti del momento. Da L’essenziale a Pronto a correre, fino a Ti ho voluto bene veramente, Cambia un uomo e tantissimi altri, sono innumerevoli i brani che hanno fatto innamorare milioni di fan sparsi da nord a sud del Paese. Ogg tutti conoscono Marco Mengoni, ma sapevate del retroscena su ogni suo concerto? Lo fa sempre prima di iniziare, ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Concerti oggi 9 dicembre: Nek e… | Orari e biglietti

Il retroscena su Marco Mengoni

retroscena Marco Mengoni
Marco Mengoni (Getty Images)

Nato a Ronciglione nel 1988, Marco Mengoni è uno degli artisti italiani più famosi di tutti i tempi. Nel corso della sua brillante carriera ha lavorato con i grandi della musica nazionale e internazionale, come Tom Walker con cui ha realizzato la hit Hola (I Say), confermandosi un vero e proprio successo anche all’estero. Eppure quello che ha rivelato sui suoi concerti ha lasciato tutti senza parole. Sapete che cosa fa?

LEGGI ANCHE>>> Cesare Cremonini si è presentato così | Compagnia speciale

Mengoni sta per tornare con il suo imperdibile tour. Mentre progetta le prossime date in vista dell’estate, tra cui ci sarà anche San Siro, il cantante ha rivelato alcuni retroscena sulle sue esibizioni. In particolare, a Radio Deejay è stato intervistato da Linus e Nicola Savino, che gli hanno rivolto alcune domande molto dettagliate. Con tutta la dolcezza e la simpatia che da sempre sono tratti distintivi della sua personalità, l’artista ha rivelato di farlo ad ogni suo concerto, ma di cosa si tratta?

Per prima cosa, Mengoni ha ammesso di non riuscire quasi mai a dormire dopo un suo concerto. Prima delle esibizioni, invece, il cantante ha un rito che consiste nell’alimentarsi con largo anticipo prima di salire sul palco. “Cerco di mangiare molto prima”, ha detto l’artista ai microfoni di Radio Deejay. In particolare, Mengoni preferisce mangiare cose leggere e facili da digerire. Il cantante si è detto speranzoso nel riuscire ad esibirsi nelle date stabilite, dal momento che il suo tour estivo vedrà alcune tappe molto importanti come lo Stadio Olimpico.

Eravate a conoscenza del curioso retroscena su Marco Mengoni e i suoi concerti?