È morto un gigante della musica internazionale | La tragedia poche ore fa

È morto un vero e proprio gigante dalla musica rock mondiale. Aveva lavorato con tutti i più grandi,  sarà impossibile rimpiazzarlo.

Pixabay – Foto a scopo illustrativo

E’ morto un autentico gigante della musica, uno di quei nomi impossibili da sostituire adeguatamente. La notizia nelle ultimissime ore ha fatto il giro del mondo, gettando subito nello sconforto milioni di ammiratori. L’artista era nato ad Hammersmith, un quartiere a nord-Ovest di Londra, e sin da giovane si è affermato a livello mondiale grazie ad una serie di opere che hanno segnato la storia del rock.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Morto famoso artista italiano | Aveva 48 anni

Dopo essersi laureato a Cambridge in linguaggi moderni e medioevali, era stato arrestato perché trovato in possesso di marijuana. I guai con la giustizia tuttavia non gli hanno impedito di avviare una folgorante carriera, che lo ha visto affermarsi come una delle icone della musica internazionale. Appassionato di Byron, Shelley, Rimbaud e Baudeleire ha sviluppato anche un forte interesse per la poesia romantica, il suo nome però rimane indissolubilmente legato al mondo delle sette note.

E’ morto un gigante della musica internazionale: sarà praticamente impossibile raccoglierne l’eredità

Mick Rock
Mick Rock (Getty Images)

Nel corso degli anni ha collaborato praticamente con tutti i più grandi. Lady Gaga, Michael Stipe dei R.E.M., Oasis, Daft Punk, Snoop Doggy Dog, Chemical Brothers, Lou Reed, Miley Cyrus e chi più ne ha più ne metta. Sono solo alcuni degli artisti prestigiosi che si sono alternati al suo fianco, ma l’elenco sarebbe ancora davvero molto lungo. Per questo la sua scomparsa ha suscitato immediatamente un enorme clamore mediatico.

LEGGI ANCHE>>>> Morto per overdose | Aveva solo 26 anni

Purtroppo stiamo parlando del grandissimo Mick Rock, il noto fotografo delle star che è mancato all’età di 72 anni. Alle sue spalle un curriculum immenso che aveva preso il via negli anni Settanta, quando si era messo in luce come regista di alcuni video di David Bowie, tra cui “Life On Mars?” e “Jean Jeanie”. Con Mick Rock se ne va un autentico poeta dell’immagine, di certo una figura come lui mancherà tantissimo al mondo della musica.