È morto il celebre artista italiano | Inutili i soccorsi

Il celebre artista italiano è morto lasciando dietro di sè un dolore terribile. Le dinamiche dell’accaduto aggiungono orrore, ecco che cosa è successo.

morto artista
Artista italiano (Pixabay- Immagine a scopo illustrativo)

Il noto artista era amato da tutti. Con una carriera alle spalle tra le più ricche, il cantante ha scritto una pagina importante della musica nazionale. Amatissimo da tutti, la sua voce era inconfondibile e resterà per sempre nei cuori degli italiani. Tra i suoi brani più celebri si ricorda senza dubbio Romagna Mia, considerato l’inno della musica liscia a livello nazionale, e non solo. Morto nel tardo pomeriggio di lunedì 8 novembre, il celebre artista ha lasciato dietro di sè un vuoto impossibile da colpare. Ma com’è successo?

LEGGI ANCHE>>> Cantante assolto dalla pesante accusa | Lo sfogo sui social

Come è morto il celebre artista italiano?

artista morto
Edgardo Gelli (YouTube- Tele 2000)

Classe 1944, il cantante era famoso per una delle sue principali canzoni, diventata l’inno della musica da ballo italiana. Si tratta di Edgardo Gelli, la voce di Romagna Mia. Tra qualche giorno il noto artista avrebbe compiuto 87 anni, ma è morto nella giornata di ieri in seguito ad un fatto terribile. Ecco che cosa è successo.

LEGGI ANCHE>>> Come sta il cantante dopo quella lunga operazione? | “C’è da lavorare ancora”

Era il tardo pomeriggio di lunedì 8 novembre quando un terribile incidente ha tolto la vita a Gelli. Mentre il cantante era nell’atto di attraversare la strada è stato travolto da un Suv. La dinamica esatta dell’incidente non è ancora stata chiarita ma, da quanto riporta Fanpage, alla guida del veicolo c’era un uomo di 75 anni. L’automobile si dirigeva in direzione di Urbino quando, forse a causa del buio e della poca visibilità causata dalla pioggia, è avvenuto il terribile impatto. L’uomo ha chiamato subito i soccorsi che però sono stati inutili perchè per Gelli non c’è stato nulla da fare.

A dare il triste annuncio sul web sono stati gli amici più cari e colleghi di una vita, che hanno reso omaggio al grande artista con affettuose parole. Tra questi, Mirko Casadei, il figlio del compianto re del liscio Raoul, ha scritto una tenera dedica sui social. “Se ne va la vera voce di Romagna mia”, ha scritto in una nostalgica storia su Instagram.

Il mondo della musica si stringe intorno alla drammatica perdita di Edgardo Gelli, la voce di Romagna Mia.