“Dormivo in metro”: la scioccante rivelazione del famoso cantante

Il famosissimo cantante ha rivelato un dettaglio del passato che non tutti conoscevano: per alcuni anni ha vissuto come senzatetto, dormendo in metro.

Oggi è una star internazionale di grande successo, e colleziona numeri da paura. In passato però, ha dovuto affrontare un momento molto difficile.

cantante metro
Il passato del famoso cantante (Pixabay)

Uno dei cantanti più apprezzatti a livello mondiale è sicuramente il cantautore britannico Ed Sheeran, voce dietro ad alcune delle ballad romantiche più famose degli ultimi anni. Tutti conosciamo ormai i suoi brani più celebri quali Perfect, Thinking Out Loud e Give Me Love, ma cosa sappiamo invece della vita privata di Ed Sheeran?

LEGGI ANCHE QUI >>> Ed Sheeran: “Mi hanno rovinato la vita”

Il cantante classe 1991 è nato a Halifax, nel Regno Unito. Inspirato dalla musica tradizionale irlandese, ma anche dal rap di Eminem e dalla musica pop e soul, ha inseguito fin da ragazzo il suo sogno di diventare un musicista. Dai primi anni Duemila ad oggi ha pubblicato 7 album musicali, tutti di grandissimo successo, ha collaborato con grandi artisti quali Eminem e Taylor Swift ed è diventato un punto di riferimento per la musica pop in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE QUI >>> La drastica scelta di Ed Sheeran

cantante metro
Ed Sheeran (Getty images)

Oltre ad essere un grande artista oggi è anche marito e papà. Ed ha sposato la sua amica di infanzia nonchè compagna di scuola Cherry Seaborn, dopo un paio di relazioni naufragate con altre donne. Oggi i due sono felicissimi e hanno accolto nella loro piccola famiglia anche la loro prima figlia nel 2020.

Il cantante Ed Sheeran sul passato: “Per un periodo ho dormito in metro”

Al’interno del suo libro A visual journey il cantante di Shivers si è raccontato senza filtri, ponendo un accento particolare anche su un duro momento attraversato in passato. Per circa due anni si è ritrovato a dormire in metropolitana oppure per strada, pur di inseguire il sogno e realizzarsi come cantante.

C’era un arco fuori da Buckingham Palace che ha un condotto di riscaldamento, ho trascorso un paio di notti lì ha rivelato il cantante nel libro. Dal 2008 al 2010 non aveva nessun posto in cui vivere, e così si è visto costretto a trovare delle soluzioni alternative. Come la metro.

Ho passato una settimana a dormire sui treni della metropolitana” ha raccontato. Suonava nei locali della città, poi di prima mattina entrava nella metro e si riposava lì fino alle 12. Infine prendeva gli strumenti musicali e continuava ed esercitarsi senza sosta, fino al nuovo spettacolo. Una gavetta fatta di sacrificio e passione quella di Ed Sheeran, che poi, in soli pochi anni, ha portato i suoi frutti.