Dopo la terribile tragedia la band ha deciso | Purtroppo è inevitabile

Poco fa sono arrivate le parole di uno dei cantanti più amati al mondo. Quello che è successo ha lasciato un segno profondo.

Il cantante di uno dei gruppi in assoluto più amati ed apprezzati del panorama mondiale poco fa ha diramato un annuncio che ha gettato nello sconforto milioni dei suoi fan. La tragedia vissuta nei giorni scorsi purtroppo ha lasciato un segno indelebile.

Band
La band purtroppo ha deciso (Pixabay)

Con decine di milioni di album venduti ed una carriera quasi trentennale alle spalle stiamo parlando di una delle band più influenti dei nostri tempi. Ecco perché l’annuncio arrivato poco fa ha scatenato un vero polverone mediatico. Eppure la decisione era inevitabile e visto il momento nero probabilmente è anche la più giusta che avrebbero potuto prendere.

LEGGI ANCHE QUI >>> Emma Muscat, il vestito attillato fa impazzire i fan | La foto è virale

Non c’è da meravigliarsi, solo quattro giorni fa infatti la band ha vissuto la sua pagina più triste. Il gruppo è ormai sulla cresta dell’onda dal lontano 1995, anno in cui venne fondata a Seattle dallo storico ex-batterista dei Nirvana. Nel giro di pochi mesi pubblicò l’album di debutto omonimo che gli regalò immediatamente una certa visibilità, in seguito sono arrivati un’altra decina di dischi formidabili che li hanno consacrati delle vere e proprie leggende del rock alternativo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Avete visto la figlia di Will Smith? | Splendida cantante

Stiamo parlando ovviamente dei bravissimi Foo Fighters, la band di Dave Grohl che dopo il suicidio di Kurt Cobain e l’esperienza già citata con i Nirvana ha deciso di rituffarsi nella musica con un nuovo gruppo che in questi anni sta riscuotendo altrettanto successo. Per lo sfortunato Grohl però si tratta in qualche modo di un tragico deja-vù, visto che come vi abbiamo raccontato solo pochi giorni fa purtroppo il 25 marzo è morto in circostanze drammatiche il batterista del gruppo Taylor Hawkins.

LEGGI ANCHE QUI >>> L’annuncio di Gianna Nannini spiazza tutti | Adesso è ufficiale

Grohl
Dave Grohl (Instagram)

Sono passati solo pochissimi giorni e la ferita non è stata ovviamente ancora assorbita. Per questo la band ha preso una decisione che ha voluto comunicare al pubblico tramite un toccante post sul proprio profilo Instagram. “Ci prendiamo del tempo per piangere e superare il dolore” hanno spiegato, aggiungendo poi che “ci prendiamo del tempo per stare vicino ai nostri cari“. E così le date in programma del loro tour mondiale sono state cancellate per rispetto di Taylor Hawkins, speriamo di poterli riabbracciare dal vivo in futuro.