Morto un gigante della musica | Per tutti è un giorno tristissimo

Uno dei personaggi simbolo della storia del rock se ne è andato lasciando un vuoto incolmabile. La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno.

Uno dei personaggi più amati e apprezzati della scena rock internazionale è morto all’improvviso gettando nello sconforto milioni di fan. Adesso si cerca la verità.

Morto
E’ morto un musicista di fama internazionale (Pixabay)
Nato a Forth Worth in Texas, negli Stati Uniti, è stato per certi versi un innovatore ed un rivoluzionario, per questo possiamo tranquillamente affermare che con la sua scomparsa si chiude un ciclo. Ha contribuito più di ogni altro a cambiare le regole della musica, non a caso moltissimi dei suoi colleghi nel salutarlo hanno dichiarato di ispirarsi a lui.

LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante internazionale dice addo alla musica | Il motivo è tristissimo

LEGGI ANCHE QUI >>> Arisa, la gonna cortissima fa girare la testa | La foto è virale

Il gruppo si era formato nel 1994 a Seattle, ed attualmente si trovava a Bogotà, in Colombia, per tenere un attesissimo concerto. Qualcosa però all’improvviso è andato storto, e milioni di fan adesso cercano una spiegazione. In queste ore si sono fatte moltissime ipotesi sulle cause del decesso, che secondo l’Istituto di Medicina Legale sembra avere una causa ben precisa. L’artista ha ottenuto uno straordinario successo nel mondo del grunge e del rock alternativo, ed in breve da figura di culto era stato elevato allo status di superstar di livello mondiale.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morto un mito della musica | Era giovanissimo, un dolore immenso

Taylor
Taylor Hawkins (Instagram)

Purtroppo stiamo parlando del bravissimo batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, che ci ha lasciato lo scorso venerdì 25 marzo all’età di 50 anni. Era entrato a far parte del gruppo nel 1997 per volere del carismatico frontman Dave Grohl. Oggi il mondo della musica piange e si interroga sul perché di una simile tragedia. Stando alle prime indiscrezioni trapelate sembra che Hawkins avesse assunto in contemporanea ben dieci sostanze stupefacenti di diverso tipo, anche se la morte non è ancora stata ufficialmente attribuita ad un’overdose. Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più.