Come fa a restare in forma Elodie? | Allenamento speciale

La cantante Elodie si mantiene in forma grazie ad un allenamento molto speciale amato da molte star: scopriamo insieme di cosa si tratta.

elodie allenamento
Qual è l’allenamento preferito di Elodie? (Getty images)

Nata a Roma nel maggio del 1990, l’ex allieva di Amici Elodie Di Patrizi, nota semplicemente come Elodie, è senza dubbio una delle più interessanti promesse della musica italiana. Partecipò al talent show di Canale 5 alcuni fa, classificandosi seconda dietro il collega e amico Sergio Sylvestre. Da allora ha continuato a lavorare nel panorama della musica pop italiana, affermandosi oggi come una delle più amate e apprezzate protagoniste del suo settore.

La grande notorietà è arrivata per lei grazie alla partecipazione a Sanremo del 2017, quando presentò il brano Tutta colpa mia. Sul palco dell’Ariston ci è tornata poi nel 2020 con il singolo Andromeda e infine anche nel 2021, dove invece ricopriva la veste di co-conduttrice e ospite d’onore. Proprio durante quella serata incantò tutto il pubblico italiano con un bellissimo medley, ballando e cantando le più belle canzoni italiane di sempre. Oltre ad essere molto talentuosa, Elodie ha anche un fisico definito e allenato. Scopriamo insieme qual è il suo segreto.

LEGGI ANCHE >>> un grande trauma nel passato di Elodie

Che cos’è il CrossFit, l’allenamento preferito di Elodie

elodie allenamento fisico crossfit
Elodie (Instagram)

Nel corso degli ultimi anni la cantante romana Elodie ha esibito un corpo allenato e tonico, con muscoli sodi e forme perfette. Per la giovane artista l’allenamento è molto importante e non rinuncia mai a una bella sessione di esercizi. Già naturalmente è sempre stata molto longilinea e magra, ma come riporta Gazzetta, nell’ultimo periodo si è appassionata ad un particolare tipo di allenamento praticato anche da diverse altre star, come ad esempio Elisabetta Canalis. Stiamo parlando del CrossFit: sapete che cos’è?

LEGGI ANCHE >>> quello che la fa più soffrire

Il CrossFit è un particolare tipo di allenamento nato in America qualche anno fa. Gli esercizi di CrossFit prevedono allenamenti ad alta intensità e ad intervalli, tutti esercizi che portano a far crescere il muscolo e a migliorare le capacità aerobiche in pochissime sessioni. Il CrossFit va praticato insieme ad un istruttore qualificato, ma sono tantissime oggi le palestre italiane in cui è possibile svolgerlo. Lo avete mai provato? A guardare Elodie, sembra proprio che funzioni!