Clamorosa svolta per la musica | I fan italiani non ci credono

Una delle band in assoluto più amate della storia del rock aveva fatto perdere le proprie tracce per quasi sei anni. Adesso cambia tutto.

Uno dei gruppi considerati in assoluto tra i più innovativi e rivoluzionari della storia della musica è scomparso per qualche tempo dai grandi palcoscenici. Proprio oggi invece è arrivata una svolta clamorosa.

Band
La celebre band è scomparsa dalle scene per qualche anno (Instagram)

Nelle ultime ore sui giornali specializzati non si sta parlando d’altro, visto che alle loro spalle vantano oltre cento milioni di dischi venduti. Sono uno dei fenomeni più apprezzati del panorama rock mondiale e nel corso di questi anni hanno ottenuto una lunga serie di premi e riconoscimenti, ecco perché con ogni probabilità si tratta anche dei vostri idoli.

Il gruppo ha raggiunto una grandissima popolarità soprattutto tra fine anni Ottanta ed anni Novanta, quando alcune hit strepitose hanno conquistato i vertici di tutte le classifiche. La band si è formata a Los Angeles nel 1983, quindi ha pubblicato undici album fondamentali che hanno fatto innamorare la gente e sono serviti da ispirazione ad intere generazioni di musicisti. Sul più bello però sembrava essersi rotto qualcosa, il loro ultimo disco in studio oramai risale infatti a circa sei anni fa. Era il 2016 infatti quando è uscito sul mercato “The Getaway, dopo di che ha avuto inizio un lungo silenzio interrotto solo poche ore fa da una notizia che sta sollevando un piccolo terremoto.

LEGGI ANCHE QUI >>> Ema Stockholma totalmente senza veli | La foto scatena il panico

Il cantante, di origini lituane, ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo, malgrado non abbia avuto un‘infanzia affatto facile segnata dal divorzio dei suoi genitori. Il padre infatti aveva alcuni problemi legati allo spaccio di droga, e questo ebbe un grave impatto sulla stabilità familiare. Il ragazzo però è riuscito fortunatamente a staccarsi da quella brutta situazione ed ancora oggi porta avanti una carriera musicale di grandissimo successo.

LEGGI ANCHE QUI>>> L’annuncio a sorpresa di Gianna Nannini | Finalmente è ufficiale

Anthony
Anthony Kiedis (Instagram)

Lo riconoscete? Stiamo parlando del mitico Anthony Kiedis, frontman dei Red Hot Chili Peppers con i quali ha inciso “Mother’s Milk”, “BloodSugarSexMagik”, “Californication” e “By The Way”. Insieme al bassista Flea, al batterista Chad Smith e allo storico chitarrista John Frusciante da oggi è tornato di nuovo protagonista: è uscito infatti “Unlimited Love”, dodicesimo disco del gruppo. Dopo anni di attesa la curiosità è tanta: non vediamo l’ora di ascoltarlo per intero, intanto in radio già circolano i singoli “Black Summer”, “Poster Child” e “Not the One”.