Riconoscete il bambino nella foto? | Quel vizio gli è rimasto

Il bambino ritratto in questa foto è uno dei musicisti più ammirati della storia del rock. Le sue canzoni hanno segnato un’epoca.

Bambino
Questo bambino è famosissimo

Riconoscete il bambino che sorride in questa foto? E’ uno dei volti in assoluto più noti ed ammirati della storia della musica. Probabilmente si tratta anche di uno dei vostri eroi, visto che con oltre cento milioni di dischi venduti il gruppo in cui suona è uno dei più apprezzati del panorama mondiale ed ha riscosso una lunga serie di premi e riconoscimenti. Si chiama Michael Peter Balzary, ma è diventato famosissimo con un soprannome che gli avevano affibbiato ai tempi delle scuole. Figlio di genitori di origini irlandesi ed ungheresi, ha trascorso l’infanzia a Melbourne, in Australia. A cinque anni si è trasferito con tutta la famiglia a New York, e da quel momento la sua carriera è definitivamente decollata.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete questo bambino? | E’ un’altra persona

Il bambino in questa foto è una leggenda del rock: lo riconoscete?

Flea
Flea (Getty Images)

La pulce in inglese si traduce “Flea”: è con questo nome d’arte che il bassista dei mitici Red Hot Chili Peppers è entrato di diritto nella leggenda. Secondo un sondaggio dell’autorevole rivista Rolling Stone è infatti il secondo migliore di tutti i tempi nel suo ruolo. Davvero niente male per questo ex-bambino prodigio, che ancora oggi prosegue con una carriera musicale di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE QUI>>> Era uno degli uomini più belli della terra | Lo riconoscete?

Con il gruppo ha inciso gli album “Mother’s Milk”, “BloodSugarSexMagik”, “Californication” e “By The Way”. Oltre all’attività con i Red Hot Chili peppers però ha portato avanti una serie di progetti paralleli a nome “Rocket Juice And the Moon” e “Atoms For Peace”. Inoltre nel 2012 ha pubblicato il suo unico disco solista sino ad oggi, dal titolo “Helene Burns”. Per quanto riguard la vita privata, è sposato dal 2019 con la designer persiana Melody Ehsany.