Checco Zalone travolto dalla polemica | Accuse dopo Sanremo

Checco Zalone è stato travolto da una polemica che ha fatto arrabbiare diverse persone. Le accuse sono arrivate dopo la notizia della partecipazione a Sanremo.

Checco Zalone
Checco Zalone (Getty Images)

Tutto è nato da un video, una gag, che ha visti protagonisti Amadeus e il comico Checco Zalone. Il conduttore e direttore artistico della kermesse della musica italiana dice al comico: “Checco ci vieni a Sanremo stavolta?“. L’attore si sincera che il collega abbia finito di pagare il mutuo per la casa dei suoi figli, poi specifica: “Dopo la mia presenza non lavorerai più, al massimo a TeleLombardia”. Le sue parole hanno, come comprensibile, alzato un clamoroso polverone.

LEGGI ANCHE >>> Nota artista operata al cuore

Su Twitter Fabio Ravezzani ha risposto in maniera scocciata: “Spiace deludere Amadeus, ma una persona che ride così sguaiatamente su colleghi di un’altra televisione noi non lo manderemo mai in onda. Questione di stile”. Il pubblico si è diviso tra chi si è schierato dalla parte di Zalone e chi invece non ha gradito le sue parole. Conoscendo l’educazione dell’attore siamo sicuri che presto o tardi interverrà per spiegare che era solo una battuta senza voler offendere nessuno. Di certo però la battuta non è stata gradita da tutti e alcuni sono rimasti piuttosto sensibili a quanto detto.

Checco Zalone ospite al Festival di Sanremo 2022

Checco Zalone
Checco Zalone (Getty Images)

Anche se lo spot che annuncia la presenza di Checco Zalone come ospite al Festival di Sanremo 2022 potrebbe sembrare un clamoroso autogol questo parlare di quanto accaduto ha fatto interessare alla vicenda anche chi non gravita attenzione attorno all’evento musicale. La sensazione dunque è che ne gioverà comunque l’Auditel per la presenza all’evento di un comico straordinario e amatissimo dal pubblico italiano. Tanto amato che sembra davvero trasformare in oro ogni cosa sulla quale poggia la sua mano regalando a tutti sensazioni piuttosto positive.

LEGGI ANCHE >>> Morto artista italiano molto noto

Per capire la portata di Checco basti guardare la classifica per incassi della storia del cinema in Italia. Nelle prime sei posizioni troviamo ben quattro dei suoi film. Quo Vado è secondo con 65 milioni di euro di incasso, dietro solo ad Avatar di James Cameron. Sole a Catinelle è terzo, mentre Tolo Tolo è quinti e Che Bella Giornata è sesto. Sono numeri incredibili che fanno capire come davvero la presenza di Checco possa incredibilmente regalare delle ottime risposte al botteghino al cinema e in termini di Auditel in televisione a prescindere da polemiche e battute non proprio gradite.