Che fine ha fatto Karima di Amici? Quel dramma affrontato

Vi siete mai chiesti che fine ha fatto Karima? Voce sublime ad Amici da qualche anno si parla poco di lei che ha vissuto anche un momento difficile.

Karima
Karima

Italo algerina bellissima e di talento era arrivata in tv nel 1997 da adolescente per partecipare a Bravo Bravissimo e Domenica In. L’esplosione era arrivata nel 2006 quando aveva partecipato alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi vincendo il premio della critica ma arrivando nella classifica finale terza. Quell’avventura le valse un contratto discografico con la Sony BMG.

LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Marianna Scarci?

Si toglie anche la grande soddisfazione di partecipare al Festival di Sanremo nel 2009 nella categoria Proposte con la canzone Come in ogni ora. Pubblicherà due album nel 2010 Karima e nel 2015 Close to you. Inoltre tornerà ad Amici nell’edizione Big eliminata alla seconda manche e poi ripescata. Nel tempo ha partecipato anche a I migliori anni di Carlo Conti nel 2013. Dal 2018 si è vista meno dopo aver partecipato a Domenica In. Andiamo a scoprire la sua disavventura.

Karima, quella brutta disavventura

Karima
Karima

Karima ha vissuto una brutta disavventura dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 2009. Il sito italiano Rockol.it, che si occupa di musica, ha sottolineato una discordanza di autori nel brano Come in ogni ora. Sull’album si parlava di Karima, Piero Frassi e Mario Menicagli mentre su quello del festival di Burt Bacharach e Steven Sater. Il regolamento della kermesse della musica italiana vuole sempre e comunque che gli autori dei brani in gara siano italiani pena una infrazione del regolamento.

LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Giulia Ottonello?

Intervistati proprio da Rockol gli artisti italiani avevano però rivendicato di essere loro gli autori e hanno scoperto che all’ASCAP era stata depositata Every Other Hour scritta appunto da Bacharach e Sater e che era la versione inglese del brano. Il 2015 segnò la fine di questa vicenda con Karima e il suo agente condannati a risarcire a Mario Menicagli ventimila euro. Al momento però di questa situazione non si sa molto altro, specificando che la situazione è stata molto complicata per tutti i coinvolti.