Celebre cantante fa causa alla sua sosia: l’amaro verdetto

La celebre cantante americana si è trovata coinvolta in una situazione alquanto bizzarra: alla fine, è stata costretta a fare causa alla sua sosia.

cantante sosia
La cantante ha fatto causa alla sua sosia (Pixabay)

Compie oggi 82 anni la regina del rock and roll americano, la unica e sola Tina Turner. Nata nel 1939 e originaria di Nutbuch, il suo vero nome è Anna Mae Bullock. La sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo ha avuto inizio nei lontani anni Sessanta: in tutti questi anni ha pubblicato 20 album musicali, affermandosi come una delle artiste soul e pop rock più influenti di sempre. Che cosa sappiamo della sua vita privata?

Oltre ai successi e alle tante soddisfazioni in ambito lavorativo, la cantante Tina Turner ha dovuto affrontare diversi dolori a livello personale. Nel 2013 ha dovuto combattere un ictus mentre nel 2016 le è stato diagnosticato un cancro intestinale. Poi, nel 2018, la tragica notizia: il figlio Craig Raymond Turner si è tolto la vita, lasciando per sempre un vuoto nel suo cuore. Tante battaglie, quelle affrontate da Tina Turner in questi suoi 82 anni di vita, e nell’ultimo periodo se n’è aggiunta anche una che riguarda una sua sosia. Scopriamo cosa è successo.

LEGGI ANCHE >>> Tina Turner, quella tragedia che colpì la sua famiglia

La cantante Tina Turner fa causa alla sua sosia

cantante sosia
Tina Turner (Getty images)

Ormai da qualche anno la cantante soul Tina Turner si è ritirata dalle scene, preferendo la vita lontano dai riflettori. Nell’ultimo periodo, però, in Germania, sono spuntati dei cartelloni pubblicitari con delle immagini molto ingannevoli. Lo spot pubblicizzava lo spettacolo di una cover band chiamata Simply the best, nella quale si esibisce anche la sosia della famosa cantante. L’artista si chiama Dorothea “Coco” Fletcher e somiglia tantissimo alla Turner, ma talmente tanto che qualcuno ha pensato potesse essere davvero lei. A quel punto, le cose hanno preso una brutta piega.

LEGGI ANCHE >>> Tina Turner ammette: “Temevo di morire”

La cantante si è vista costretta a sporgere denuncia, poichè i poster promozionali stavano creando diversi fraintendimenti. In un primo momento però, il giudice ha ritenuto che la band poteva continuare ad usare quelle immagini. A quel punto è intervenuta la corte d’appello tedesca, la quale invece ha capito che molto probabilmente la band stava usando quella forte somiglianza tra Coco e la vera Tina Turner come scusa per attirare più ascoltatori. La Turner ha chiesto un risarcimento molto alto, e bisognerà aspettare il 2022 per il verdetto finale.