Celebre band al centro delle accese polemiche | Volano accuse pesanti

La nota band italiana è finita al centro di alcune accese polemiche. Volano accuse pensati, mosse da altri artisti molto famosi nel nostro Paese. Che succede?

band polemiche
Celebre band (Pixabay)

Loro sono la band più in voga del momento. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo con Zitti e buoni, i 4 giovanissimi artisti hanno conquistato il mondo. Dall’Eurovision, in cui hanno trionfato sempre nel 2021, i giovani sono volati negli Stati Uniti per aprire uno dei concerti più attesi: quello dei Rolling Stones. Il successo che il gruppo originario di Roma sta ottenendo a livello internazionale è motivo di grande orgoglio per l’Italia. Loro sono i Maneskin, amatissimi da milioni di fan sparsi in tutto il globo. Di recente, però, la band è finita al centro di alcune polemiche, mosse da altri artisti noti nel panorama musicale italiano. Le accuse sono davvero incredibili, sapete che cosa è successo?

LEGGI ANCHE>>> Concerti oggi 8 novembre: Carmen Consoli e… | Orari e biglietti

Le polemiche sulla band dei Maneskin

polemiche band
Damiano dei Maneskin e Nick de I Cugini di Campagna (Instagram)

Nati a Roma nel 2016, quella dei Maneskin è una storia fatta di grandi trionfi. Da X Factor al Festival di Sanremo, la giovane rock band ha conquistato l’Italia intera, e si prepara a varcare addirittura i confini dell’oceano! Diventati dei veri e propri idoli anche negli States, il noto gruppo continua a portare alto l’orgoglio italiano nel mondo. Eppure c’è qualcuno a cui le scelte dei giovani artisti non sono piaciute, tanto da sollevare diverse polemiche sul web. Ecco che cosa è successo.

LEGGI ANCHE>>> Madonna, sapete con chi è stata fidanzata? | Amore tormentato

Solo qualche giorno fa, i Maneskin hanno aperto il concerto dei Rolling Stones in America. La notizia ha fatto il giro del mondo, entusiasmando i fan italiani e non solo. Durante l’esibizione, il look di Damiano David, il frontman della band, è stato un omaggio al Paese ospitante. Con una maglietta a stelle e dei pantaloni aderenti a strisce, il cantante ha riprodotto la bandiera Americana durante l’esibizione. L’abbigliamento, però, non è piaciuto ad un’altra celebre band italiana. Si tratta de I Cugini di Campagna, che hanno accusato i giovani di aver copiato il loro stile. A supporto della tesi, i Cugini hanno condiviso sui loro profili ufficiali uno scatto che mostra Nick, membro della band anni ’90, con un comleto che riproduce la bandiera a stelle e strisce.