Il cantante svela com’è nata la famosissima canzone | Una storia drammatica

Il celebre cantante ha svelato com’è nata una canzone tra le più famose del suo repertorio. La storia è incredibile, ecco che cosa è successo.

cantante canzone
Cantante famoso (PIxabay)

Nella storia della musica italiana, il suo è un nome che difficilmente si può dimenticare. Il cantante in questione ha dato vita a brani che hanno fatto innamorare milioni di fan da nord a sud della penisola, diventando uno tra gli interpreti più famosi di tutti i tempi. A partire dagli anni ’60, quando ha fatto il suo esordio presso il grande pubblico, il cantante he ha fatta di strada! Oggi è diventato un vero e proprio personaggio televisivo che si divide tra la passione per la musica e quella per lo spettacolo. Proprio quest’ultima lo ha portato a prendere parte a Ballando con le stelle, il celebre show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Nel noto programma, il cantante ha lasciato tutti senza parole, dimostrando un talento e una grinta che in pochi si sarebbero aspettati. Oggi tutti conoscono il noto cantante, che ha finalmente svelato com’è nata la canzone che più di tutte lo ha reso famoso. Il brano in questione è La notte dell’addio e la storia dietro la sua nascita è a dir poco incredibile. Avete capito di chi si tratta?

LEGGI ANCHE QUI >>> Sabrina Salerno in intimo su Instagram

La canzone del noto cantante

canzone cantante
Memo Remigi (Getty Images)

Nato a Erba nel 1938, il cantante in questione è tra i più famosi di sempre. Si tratta di Memo Remigi, l’artista lombardo che nel corso degli anni ha fatto innamorare intere generazioni con le sue canzoni senza tempo. Dalla musica alla tv, di recente Remigi ha fatto molto parlare di sè per la sua partecipazione a Ballando con le stelle, dove ha stupito tutti per diversi motivi. Eppure in pochi sanno che c’è una canzone e nel repertorio di Remigi, che si chiama La notte dell’addio, che ha una storia da brividi. Lo ha raccontato proprio lui, ecco che cosa ha detto.

LEGGI ANCHE QUI >>> Memo Remigi aveva il Covid

Il brano in questione risale al 1997 e, da allora, resta uno dei più amati nel ricchissimo repertorio del cantante lombardo. Eppure la canzone ha una storia molto triste, che si rifà alla scomparsa della moglie di Alberto Testa, ossia colui che ha scritto il testo. Secondo quanto riporta Fanpage, Remigi ha raccontato di aver rivissuto gli stessi momenti nel corso di un’intervista in cui si parlava proprio del brano in questione. Anche il cantante, infatti, ha perso l’adorata moglie e il dolore per lui è stato fortissimo.