Cantante ricoverato per un’emoragia cerebrale: “Non è un momento semplice”

Il celebre cantante è stato ricoverato da poco in ospedale per un’emoragia cerebrale: “Adesso è sotto osservazione”, fa sapere la moglie.

cantante emoragia
Ricoverato d’urgenza il famoso cantante (Pixabay)

Nato a Napoli nel settembre del 1959, il cantautore e cabarettista Federico Salvatore inizia la sua brillante carriera in teatro, esibendosi in divertenti spettacoli in cui riadatta testi divertenti sulle basi di canzoni famose. All’inizio degli anni Novanta prende parte alla trasmissione televisiva di Canale 5 Maurizio Costanzo Show, e inizia nel frattempo a pubblicare anche i suoi album, tra i quali ricordiamo Azz… e Il mago di Azz.

Negli anni successivi la sua notorietà cresce notevolmente e Salvatore prende parte come ospite fisso al Festivalbar. Nel 1996 decide poi di partecipare al Festival di Sanremo con la sua Sulla porta, un brano estremamente significativo e profondo. Il cantante vive a Portici da diversi anni con la moglie e i quattro figli Paride, Yuri, Azzurra e Fabrizio. Nella giornata di ieri, pare sia stato ricoverato all’Ospedale del Mare.

LEGGI ANCHE >>> Amici, cantante in lacrime parla della sua malattia

Il cantante Federico Salvatore ricoverato per un’emoragia cerebrale

cantante ricoverato emoragia
Federico Salvatore (Instagram)

Il celebre cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore è stato ricoverato nella giornata di ieri. A confermare la notizia la moglie dell’artista, Flavia D’Alessio, la quale ha spiegato quali sono le condizioni attuali del marito. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il cantante Federico Salvatore sarebbe stato colpito da un’emoragia cerebrale.Ora è sotto osservazione” ha spiegato la D’Alessio, “ed è sottoposto a una serie di accertamenti. È in ottime mani“.

LEGGI ANCHE >>> Il grande cantante: “Fermato dalla malattia, ma continuo”

Non è un momento semplice, ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive” ha spiegato la moglie del celebre artista, che in questo momento sta affrontando un grande dolore. “Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere più possibile il grande dolore che provo” ha poi aggiunto, “di rimanere lucida e di gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità: il papà è affidato alle cure di ottimi medici. La donna chiede infine privacy in un momento così complicato aggiungendo infine: “Vi aggiornerò, sperando che al posto mio, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo“.