Cantante italiano nella lista nera dell’Ucraina: “Per loro sono un criminale”

Il cantante italiano si è sfogato sui social raccontando di essere entrato nella famosa lista nera dell’Ucraina: “Io non mi fermo” ha commentato.

Non è il primo artista nostrano a rientrare in questa particolare lista stilata dall’Ucraina. Il cantante ha commentato sui social la notizia.

cantante ucraina
(Pixabay)

Il cantante italiano Pupo è considerato per l’Ucraina un criminale. L’ha svelato lui stesso nelle ultime ore attraverso i suoi canali social ufficiali, commentando poi la notizia. “Il ministero degli Esteri italiano mi ha recentemente ed ufficialmente informato che il governo dell’Ucraina mi ha inserito nella lista nera, quella degli indesiderati, dei ‘criminali” scrive il cantante. “In pratica, se mi presento alla loro frontiera, rischio di essere arrestato.

LEGGI ANCHE QUI >>> Pupo e quella terribile malattia

Autore di alcune delle più famose canzoni italiane, Pupo è molto conosciuto anche all’estero e sono anni ormai che si esibisce anche fuori dai confini italiani, seguito da un pubblico vastissimo. Lo scorso anno ha partecipato al Festival russo della canzone di guerra a Jalta, tenutosi in Crimea, ed è proprio per questo motivo che adesso è stato inserito nella lista nera dell’Ucraina.

LEGGI ANCHE QUI >>> Pupo: “Volevo togliermi la vita”

Il cantante non ha intenzione di fermarsi, e lo dice chiaramente sui social. “Peccato! Io comunque non mi fermerò” scrive infatti. “Continuerò a portare la mia musica in giro per il mondo. Dalla Russia all’Australia ed ovunque mi sarà data la libertà di cantare le mie innocue canzoni.” Attraverso lo stesso post ha poi fatto sapere che il prossimo aprile tornerà di nuovo in Crimea. “Lo farò con convinzione e senza nessun timore” aggiunge.

cantante ucraina
Pupo (Instagram)

A Pupo è toccata la stessa sorte di altri due celebri cantanti italiani che oggi fanno parte della stessa lista. Questi sono Toto Cotugno e Al Bano.

La carriera di Pupo

Enzo Ghinazzi, vero nome di Pupo, è uno dei più influenti e conosciuti artisti italiani. La sua carriera ha preso il via negli anni Settanta e da allora ad oggi ha pubblicato 21 album musicali. Ha scritto brani indimenticabili quali Su di noi, Un amore grande e Gelato al cioccolatoe nel frattempo si è dedicato molto anche alla televisione. In un paio di occasioni ha ottenuto ruoli come attore, mentre in televisione è stato spesso conduttore o protagonista di programmi quali Grande Fratello Vip o Miss Italia. Ha scritto le sigle per diversi programmi televisivi nonchè alcuni brani poi portati al successo da altri artisti come i Ricchi e poveri o Daniela Goggi.