Cantante italiana suicida il 3 maggio | Un dolore impossibile da dimenticare

Una delle cantanti italiane in assoluto più brave ed apprezzate di ogni epoca si è suicidata proprio il 3 maggio. Era amata da tutti.

Una delle artiste più amate della storia della musica ci ha lasciato purtroppo proprio il 3 maggio. In questa data è impossibile non pensare a lei, nessuno la ha mai dimenticata.

Cantante
La cantante era molto amata da tutti (Instagram)

Si tratta di una cantante ed attrice di straordinario livello, che con le sue interpretazioni magistrali tanto sul palco quanto al cinema ed in televisione ha saputo stregare un’intera generazione, affermandosi come uno dei personaggi femminili più affascinanti di sempre. La sua vita però non è stata solo rose e fiori, anzi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Elodie posa sui social solo con giacca e gioielli | Che classe

Nata a Il Cairo, in Egitto, da una famiglia di origini calabresi, si fece notare subito per la sua eccezionale avvenenza, tanto che si aggiudicò il titolo di Miss Egitto. La fascia da reginetta le spalancò subito le porte del grande schermo, ma il suo nome resterà per sempre legato alla musica. La svolta avvenne quando decise di trasferirsi a Parigi, in un appartamento sugli Champs Elisèes.

LEGGI ANCHE QUI >>> Ultimo, la fidanzata Jacqueline splendida in costume | Che foto!

Fu la prima donna ad aggiudicarsi un disco di platino per aver venduto oltre dieci milioni di copie. In totale ne ha vendute circa centosettanta, motivo per cui fu anche la prima in assoluto ad aggiudicarsi il disco di diamante, un riconoscimento raro che venne creato appositamente in suo onore. Cifre davvero da capogiro, che però evidentemente non sono bastate a donarle la vera felicità. All’immenso successo raggiunto difatti hanno fatto da rovescio della medaglia dei lunghissimi momenti di depressione, che purtroppo sarebbero sfociati in un tragico epilogo.

LEGGI ANCHE QUI >>> La cantante italiana si è veramente suicidata? | Ecco la verità

Dalida
Dalida (Instagram)

La storia che vi stiamo raccontando è quella della bellissima ed indimenticabile Iolanda Cristina Gigliotti, in arte Dalida. Nella sua lunga ed invidiabile carriera ha pubblicato qualcosa come trentotto album in studio, tra cui vale la pena ricordare “Amore Scusami”, “Un Po’ D’Amore” e “Je T’Attendrai”. Ebbe una travagliata relazione sentimentale con il cantante Luigi Tenco, morto a sua volta suicida. Dopo aver provato già diverse volte a togliersi la vita, Dalida morì il 3 maggio del 1987 a causa di un’overdose di barbiturici. Oggi ricorre il trentacinquesimo anniversario dalla sua scomparsa, impossibile non dedicarle un ricordo.