La cantante italiana sulla malattia: “Sono salva per miracolo”

La celebre cantante italiana e il racconto di come ha scoperto la malattia: “Mi sono salvata per miracolo grazie ad un’amica”.

cantante malattia miracolo
Il racconto della cantante (Pixabay)

Nata il primo gennaio del 1968 a Palermo, la cantante Francesca Alotta è stata una delle protagoniste più amate dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti in cui artisti e personaggi dello spettacolo si mettono alla prova cantando dal vivo brani italiani e internazionali, cercando di imitare al meglio l’interprete della canzone. Tanti gli artisti che Alotta ha impersonato nel corso del programma, a partire da Anastacia, fino a Gianna Nannini e Adele.

LEGGI ANCHE >>> Cantante muore a soli 39 anni

In un’intervista rilasciata oggi per Fanpage, la cantante ha parlato ancora una volta di uno dei capitoli più traumatici e difficili della sua vita, ovvero quello che riguarda la malattia che ha dovuto affrontare poco tempo fa. L’artista ha sempre dimostrato molto coraggio e determinazione, non solo sul palco, ma anche fuori, parlando pubblicamente di quanto sia stato difficile il suo percorso di guarigione. “Quando rischi la vita capisci quanto è preziosa” affermò tempo fa.

La cantante Francesca Alotta su come ha scoperto la malattia: “Salva per miracolo”

cantante malattia miracolo
Francesca Alotta (Instagram)

Oggi torna di nuovo sull’argomento, dopo mesi di battaglia contro il tumore all’utero che l’ha colpita. “ll mio ginecologo all’inizio non aveva capito nulla” ha rivelato la cantante a Fanpage, “Mi sono salvata per miracolo grazie a una mia amica“. L’artista, dopo il parere del primo medico, raccontò quali fossero i suoi sintomi ad un’amica e quest’ultima le consigliò di andare di corsa a farsi visitare da un altro medico. Una volta avuta la diagnosi, ha dovuto attendere per circa due mesi e mezzo prima di iniziare le cure.

LEGGI ANCHE >>> Cantante italiana ha una rara malattia

Questo è avvenuto soltanto pochi giorni prima del primo lockdown, un periodo molto difficile per tutti. Come la stessa cantante ha raccontato però, non era sola nell’affrontare questo complicato percorso di cure. Vicino a lei c’erano infatti le sue amiche più care e i suoi amati animali, e tutti le hanno donato grazie alla loro preziosa presenza quel fondamentale supporto morale e fisico di cui aveva bisogno. Durante questo periodo, inoltre, ha ritrovato anche la fede, che le ha dato quella forza in più di cui necessitava. “Mi sono messa nelle mani del Signore chiedendogli di aiutarmi” ha rivelato la cantante, prima di affermare che adesso, finalmente, ha recuperato le sue energie.