Bellissima e bravissima, poi è scomparsa | Qual è il suo futuro?

Una cantante molto brava e amata a livello mondiale da alcuni anni ha fatto perdere le proprie tracce. Ecco che fine ha fatto.

Una cantante molto brava e conosciuta in tutto il mondo ormai da vari anni non dà più notizie di sé. Eppure stiamo parlando di una delle star più raffinate ed eleganti del panorama internazionale, dato che ha inciso dieci album di incredibile successo. Il picco della popolarità lo ha raggiunto durante gli anni Ottanta, quando molte delle sue hit imperversavano nelle classifiche europee e statunitensi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Un cantante è scomparso da anni | Poche ore fa è arrivato l’annuncio

Nata il 16 gennaio del 1959 ad Ibadan, in Nigeria, era conosciuta come “La Perla Nera”. Grazie al suo timbro versatile e sofisticato la cantante è riconosciuta come una delle voci più emozionanti ancora in circolazione. Poco dopo la sua nascita la famiglia si è trasferita a Camden Town, un sobborgo nella parte settentrionale di Londra. Ha saputo stregare tutti grazie ad una serie di dischi capaci di svariare tra sonorità pop, soul e jazz. Sul più bello però qualcosa pare essersi rotto.

Una cantante molto brava e apprezzata non dà più notizie: che fine ha fatto?

Sade
Sade (Getty Images)

Impossibile stilare un elenco completo dei suoi successi, basti nominare, tra i più famosi, “Smooth Operator”, “Why Can’t We Live Together” e “Your Love Is King”, contenuti nei fortunatissimi album “Diamond Life” e “Promise” che l’hanno consacrata alla ribalta mondiale. Purtroppo in seguito la carriera della bravissima Sade, è di lei che stiamo parlando, non è proseguita come ci si aspettava e si è interrotta bruscamente.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantanti scomparsi da diciassette anni | Poche ore fa è arrivato un annuncio

Insieme a Spandau Ballet, Ultravox, David Bowie, Duran Duran e decine di altri nel 1985 ha partecipato al Live Aid, il leggendario concerto benefico che si è tenuto a Wembley il 13 luglio di quell’anno. Purtroppo però inspiegabilmente la sua popolarità ha conosciuto un brusco calo, ed il suo ultimo album “Soldier Of Love” risale ormai al lontano 2010. E’ stata anche attrice e modella: oggi di lei si sa poco e nulla, ma secondo i rumours nel 2020 sarebbe tornata finalmente in studio di registrazione.