Antonello Venditti, nessuno lo sapeva: “Mi salvò un sogno”

Il celebre cantantautore romano Antonello Venditti è vivo per miracolo: la sua storia mette i brividi. “Sono vivo grazie a un sogno.”

antonello venditti curiosità
La storia da brividi di Antonello Venditti (Getty images)

Il mitico Antonello Venditti ha scritto nel corso della sua lunga e fortunata carriera alcune delle più belle canzoni italiane di sempre. Artista a 360 gradi, Venditti ha pubblicato ben 46 album in studio e 10 live. Famoso per essere anche un bravissimo pianista, fa parte della famosa “scuola romana”. É l’autore di stupende canzoni d’amore e anche brani con valenza sociale, nonchè colui che ha scritto la magica Grazie Roma.

Della sua vita privata sappiamo che Antonello Venditti è stato sposato per 3 anni con Simona Izzo. I due hanno avuto anche un figlio, Francesco, che li ha resi nonni di 4 nipotini. L’artista è nato a Roma: il padre era un funzionario di Stato e la mandre era professoressa di greco e latino al liceo. Riguardo alla sua infanzia, o meglio ancora alla sua nascita, c’è un aneddoto molto particolare. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> famoso cantante italiano sorprende tutti

Antonello Venditti, il racconto del miracolo: “Mi salvò un sogno”

antonello venditti curiosità
Antonello Venditti (Getty images)

Antonello Venditti è considerato oggi uno dei grandi della musica italiana, famoso non solo nel nostro paese ma anche all’estero. La sua carriera è iniziata nei primi anni 70 e da allora ha collezionato un gran numero di successi. É infatti oggi uno degli artisti italiani con il più alto numero di dischi venduti di sempre. L’artista ha raccontato un particolare aneddoto che riguarda la sua vita privata. Come pare abbia rivelato al quotidiano online Petrus, al momento della sua nascita ci furono grosse difficoltà. Vediamo cosa ha svelato.

LEGGI ANCHE >>> il periodo oscuro del famoso cantante italiano

Quando l’artista è venuto alla luce, l’8 marzo del 1949, la madre era soltanto all’ottavo mese di gravidanza e infatti è nato di soltanto un chilo e quattro. Le condizioni per lui erano molto rischiose e i medici non erano sicuri che sarebbe sopravvissuto. Poi però, avvenne qualcosa di molto particolare. La madre Wanda, che era una donna molto religiosa, sognò San Francesco Saverio, un santo che le mandò un messaggio molto preciso: “Non ti preoccupare, si salverà“. Per fortuna infatti, tutto andò per il meglio.