Anna Tatangelo, il ricordo su Sanremo: “Mia madre mi disse…”

La splendida Anna Tatangelo ha rivelato un curioso retroscena che riguarda il suo primo Festival di Sanremo, il quale ha scatenato grande emozione tra i fan.

La cantante ha rilasciato il suo ultimo progetto discografico lo scorso anno: l’album si intitola AnnaZero, e racconta la sua evoluzione come donna e come artista.

anna tatangelo sanremo
Anna Tatangelo (Mediaset Play)

Essere una donna, Ragazza di periferia, e l’indimenticabile Doppiamente fragili: sono tanti e tutti molto intensi i brani che la cantante Anna Tatangelo ha portato sul palco dell’Ariston nel corso della sua carriera. Qual è il vostro preferito? L’artista ha posto la stessa domanda ai suoi fan sui social, raccontando poi un dolcissimo aneddoto che riguarda il suo primo Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE QUI >>> La sua casa è fantastica, la foto

Nata a Sora nel gennaio del 1987, oggi Anna Tatangelo ha 35 anni. Ha raggiunto il grande successo da giovanissima e proprio sul palco dell’Ariston, quando a soli 15 anni ha incantato tutti con la sua Doppiamente Fragili.

Nel corso degli anni la cantante si è evoluta, e da “ragazza di periferia” è diventata una bellissima donna di successo. Oltre alla carriera nel mondo della musica, oggi infatti conduce anche un programma su Canale 5. Ma torniamo a Sanremo: cosa le disse la mamma quando non era ancora famosa?

Il ricordo di Anna Tatangelo

anna tatangelo sanremo
Anna Tatangelo (Getty images)

In occasione della inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, la cantante di Sora ha pubblicato sui suoi canali social – seguiti oggi da quasi due milioni di followers – un video che raccoglie tutte le sue partecipazioni al festival della canzone italiana. Poi, ha raccontato un aneddoto risalente all’anno prima del suo esordio, quando ancora quel palco lo vedeva dalla tv insieme alla sua mamma.

LEGGI ANCHE QUI >>>La verità sul nuovo show

L’artista ha svelato che l’anno prima del sua prima partecipazione, guardava il Festival da casa e sperava di poter esibirsi sul quel palco come concorrente. “Mamma secondo te un giorno ci sarò anch’io su quel palco?” chiese a sua madre, e la donna la guardò e disse: “Tu credici davvero e un giorno sarai lì anche tu“. L’incoraggiamento dei genitori è stato quindi un fattore importante che poi l’ha portata al successo, insieme alla grande determinazione e all’innato talento.

Devo dire grazie per tutte le volte in cui l’ho vissuto, perché dal 2002 in un certo senso il Festival mi ha davvero vista crescere” ha continuato Anna su Instagram, ed effettivamente è proprio così. Negli anni è cresciuta tanto e ogni volta ha calcato quel palco come una persona diversa e sempre migliore.