Amici di Maria De Filippi. Celentano contro Vittoria: “Sei sovrappeso”

amici

Amici di Maria De Filippi è un talent tra i più amati in Italia. La sua scuola sforna talenti sia nel campo della danza che in quello della musica. Ogni anno sono infatti tantissimi i ragazzi che si sfidano per ottenere un banco nella scuola e poi al serale, ma non tutti ci riescono. Le difficoltà sono tantissime, sia per entrare che per mantenersi il posto perchè gli insegnanti sono molto severi. Chi non ha certo peli sulla lingua è l’isegnante di danza classica Alessandra Celentano. Figura storica del talent non si è mai trattenuta quando, secondo lei, un ragazzo non aveva le caratteristiche per proseguire.

Lo scontro con la ballerina Vittoria

Non stupisce dunque che, anche quest’anno, qualche ballerino sia finito nell’occhio del ciclone accusato dalla Celentano di non poter proseguire. Dopo il collo del piede di Agata, l’esempio più famoso di contrasto tra la Celentano e un allievo, questa volta è toccato alla ballerina Vittoria che, nella puntata di sabato, si è esibita davanti ai professori per guadagnare il suo posto al serale. Doveva ottenere un “sì” unanime dalla commissione per accedere alla fase finale del programma, ma la sua corsa è stata arrestata proprio da Alessandra Celentano.

Dopo l’esibizione infatti la maestra Alessandra Celentano le ha detto un secco “No” e la motivazione era legata al fisico della ballerina. Vittoria infatti, a detta dell’insegnante, non avrebbe il corpo di una ballerina e può fare giusto il genere hip hop: “È sovrappeso, finiamola di girare intorno alle cose e diciamocelo”.

Questa frase ha fatto scatenare il putiferio in studio con gli insegnanti di hip hop che si sono schierati a favore della ballerina Vittoria che, nel mentre non è riuscita a trattenere le lacrime. “Piange perchè sa che dico la verità” ha dichiarato l’insegnante Celentano e a nulla sono valsi i tentativi di Maria De Filippi di far ragionare la ragazza e la maestra di danza.

A sostenere la ballerina intanto sono intervenuti non solo i professori di hip hop, ma anche tutto il pubblico in studio e a casa, cercando di consolare Vittoria che è tornata a sedersi al posto tra le lacrime, distrutta da un giudizio duro e anche “crudele” della maestra Alessandra Celentano.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑