Addio per sempre, la musica è in lutto

Uno dei gruppi più famosi a mondo ha deciso di dire addio, nel mondo della musica adesso rimarrà un vuoto incolmabile.

musica
Addio a una band famosa in tutto il mondo della musica (Pixabay)

In queste ore sta facendo il giro del mondo la notizia dell’addio di uno dei gruppi più famosi del pianeta. I fan si sono risvegliati sconvolti dopo la triste notizia, anche perché la band ha annunciato la fine della sua attività dopo quasi cinquant’anni di concerti che hanno portato i celebri musicisti ad esibirsi sui palcoscenici più prestigiosi dei cinque continenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Addio al rapper più amato | Ora le cose cambiano davvero

Dunque oltre mezzo secolo di carriera alle spalle, adesso inevitabilmente cambieranno moltissime cose. Anzitutto perché ciascuno dei componenti ha deciso di proseguire autonomamente per il proprio cammino, e poi perché erano autori di un genere più unico che raro, che li ha resi delle autentiche leggende. Si erano formati nel 1976 a New York, in occasione del bicentenario della fondazione degli Stati Uniti D’America. Da quel momento in poi  la strada è stata tutta in discesa, con un repertorio che ha influenzato diverse generazioni di altri musicisti ed ammiratori.

Uno dei gruppi più famosi al mondo ha deciso di dire addio: ecco cosa cambierà adesso

Emerson String Quartet
Gli Emerson String Quartet (Getty Images)

Il gruppo ha esordito al Lincoln Center di Manhattan, a New York, e si è affermato come uno dei più famosi a livello internazionale. La loro storia è ricca di successi, ed è caratterizzata da un nome che si ispira ad un poeta e filosofo, Ralph Emerson. Loro sono i mitici Emerson String Quartet, che nell’arco di una carriera pluridecorata hanno ottenuto numerosi riconoscimenti di prestigio, tra cui otto Grammy Award e Tre Gramophone Award.

LEGGI ANCHE QUI>>> Addio a cantante italiano famosissimo

Nel campo della musica da camera sono sicuramente tra gli esponenti più amati ed apprezzati dalla critica, senza di loro restano ben pochi a tenere alto il nome di quel genere musicale. Ora hanno deciso di sciogliersi non per divergenze interne al gruppo ma per tentare nuovi territori sonori che riescano ancora a sorprendere il pubblico.