Addio di Enrique Iglesias | Un fulmine a ciel sereno

Il cantante spagnolo Enrique Iglesias sino ad oggi aveva venduto 180 milioni di dischi. Per i suoi fan è un giorno molto triste.

enrique iglesias
Enrique Iglesias (Getty Images)

L’addio di Enrique Iglesias ha colto tutti alla sprovvista. Nessuno difatti se lo sarebbe aspettato, eppure ormai era nell’aria da anni malgrado alcuni indizi continuassero ad alimentare la speranza. Cantante, attore e produttore discografico, è figlio del noto interprete spagnolo Julio Iglesias, ed ha conosciuto un grandissimo successo commerciale soprattutto all’inizio degli anni Duemila.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Addio alla musica | La scelta drastica della famosa cantante

Nato a Madrid, si è affermato come uno degli artisti in assoluto più amati nell’America Latina, capace di vendere oltre 180 milioni di dischi. Una cifra ragguardevole, che lo pone nell’ Olimpo degli artisti di lingua spagnola, per questo ora il suo contributo alla musica mancherà moltissimo. Soprattutto con gli album “Enrique”, “Escape” e “Quizàs” aveva sfondato nelle classifiche di tutto il mondo, ma poi improvvisamente qualcosa è cambiato.

Enrique Iglesias era uno dei cantanti più belli ed amati: la reazione dei fan alla notizia

 enrique iglesias
Enrique Iglesias (Getty Images)

Il bellissimo Enrique Iglesias è stato senza dubbio uno dei personaggi spagnoli più amati. Dopo aver fatto breccia nel cuore di milioni di ammiratori però dal 2014 era praticamente scomparso dalle scene. In quell’anno era uscito il suo ultimo disco ufficiale “Sex And Love”, poi era praticamente era scomparso. Quella fiammella di speranza di cui parlavamo poc’anzi è rappresentata da «Final», doppio album pubblicato appena due settimane fa che interrompe un silenzio in studio durato quasi sette anni. 

LEGGI ANCHE QUI>>>> Giuliano Sangiorgi, l’addio è emozionante

Di contro però sono arrivate anche delle dichiarazioni rilasciate tramite un video sulla sua pagina Instagram, che hanno nuovamente gelato il sangue ai fan. «Questo potrebbe essere il mio ultimo disco. È qualcosa a cui sto pensando da anni», ha dischiarato l’artista, aggiungendo poi: «Sono arrivato ad un momento nella mia vita, ad un capitolo, in cui credo sia giusto tirare fuori quel che ho dentro. È dal 2015 che ci sto pensando».