Achille Lauro, la curiosa storia dietro il nome d’arte | Perchè lo ha fatto?

Sapete qual è la storia dietro il curioso nome d’arte di Achille Lauro? Da non credere, ecco perchè ha scelto di chiamarsi così.

achille lauro nome
Achille Lauro (Getty Images)

Artista estroverso e amante del tranformismo, Achille Lauro è sempre sulla bocca di tutti. Il cantante veronese è diventato in breve tempo una vera e propria star e, come ogni celebrità che si rispetti, ha diviso l’opinione pubblica. C’è chi lo ama e chi lo critica, ma non si può negare lo straordinario talento del giovane cantante. Durante le sue esibizioni riesce sempre a stupire tutti, come ha fatto al Festival di Sanremo, con i suoi look spesso sopra le righe e con una punta di trasgressione. Interprete di brani che in pochissimo tempo hanno scalato le classifiche italiane, da Rolls Royce a Mille, con Fedez e Orietta Berti, l’artista veneto ne ha fatta di strada. Oggi tutti conosco Achille Lauro, ma sapete perchè ha scelto proprio questo nome d’arte? La storia sul curioso pseudonimo è davvero incredibile, ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Mina, la carriera sportiva prima della musica | Cosa faceva?

Il nome d’arte di Achille Lauro

nome achille lauro
Achille Lauro (Getty Images)

Nato a Verona nel 1990, Achille Lauro è uno degli artisti più richiesti del momento. Il suo ultimo brano, Mille, in collaborazione con Orietta Berti e Fedez è già in cima alle classifiche, consacrandolo un vero e proprio idolo tra i giovani e non solo. Artista eclettico e dall’eccentrica creatività, Lauro non manca mai di stupire persino i suoi fan, che lo seguono sui social e ad ogni evento. Ma sapete la vera storia dietro la scelda del nome d’arte così particolare? Ecco svelato il mistero.

LEGGI ANCHE>>> Noemi, quale sport l’ha fatta dimagrire così tanto? | Da provare

Il vero nome del cantante è Lauro De Marinis. Fin dall’adolescenza, il giovane ha iniziato ad appassionarsi alla musica, grazie all’influenza del fratello maggiore. Negli anni, il cantante ha dovuto scegliere uno pseudonimo con cui presentarsi al pubblico, e la scelta è ricaduta su un nome già esistente. Achille Lauro, infatti, era un personaggio storico: più precisamente, un politico e armatore napoletano. L’artista veneto ha deciso di adottare l’appellativo in questione proprio per l’associazione tra il suo nome di battesimo e quello del personaggio del passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Eravate a conoscenza della vera storia dietro la scelta di Achille Lauro del suo curioso nome d’arte?