Eurovision Song Contest: Francesco Gabbani, finale, vincitori e curiosità

Eurovision 2017 Gabbani

Eurovision Song Contest: cosa saper sulla finale

La Finale degli Eurovision Song Contest si svolgerà questa sera a Kiev. Per l’Italia, a sfidarsi con le altre nazioni, c’è Francesco Gabbani. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo, per ben due volte, l’autore della hit “Occidentali’s Karma” è pronto a conquistare anche il palco degli Eurovision Song Contest. Non si tratta di un’impresa semplice per Francesco Gabbani, anzi. Le quote fino a ieri lo davano favorito, ma pare che oggi, 13 maggio, la situazione sia un po’ diversa.

Intanto se ne vuoi sapere di più:

Eurovision 2017 Gabbani

Eurovision Song Contest: orari e scaletta della finale

L’appuntamento con la finale dell’Eurovision Song Contest, intanto è per questa sera, sabato 13 maggio, alle 20:35 su Rai Uno. Ad accompagnare i telespettatori nella maratona per la finale dell’Eurovision saranno le due voci famose e simpatiche della televisione italiana: Flavio Insinna e Federico Russo.

Chi, da casa, o sintonizzato sulla radio, vorrà ascoltare l’esibizione di Francesco Gabbani e tifare per lui e per l’Italia, dovrà aspettare un pochino di tempo. Gabbani si esibirà come nono su 20 cantanti in gara. Va detto che, all’inizio dell’Eurovision Song Contest, i paesi in gara erano 26, ma di questi solo 20 hanno superato le semifinali che si sono tenute il 9 e 11 maggio e solo 6 sono i finalisti di diritto: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

Eurovision 2017 Gabbani

Eurovision Song Contest: chi vincerà la finale

Fino a ieri, 12 maggio, come abbiamo già sottolineato i vincitori potrebbero essere Francesco Gabbani, Salvador Sobral, Kristian Kostov. Ma chi sono? Francesco Gabbani ormai abbiamo già imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo. Attualmente in radio con il suo nuovo disco “Magellano”, Francesco sul palco dell’Eurovision Song Contest porterà la canzone con cui ha trionfato a Sanremo, “Occidentali’s Karma”.

Avversari temuti sono il portoghese Salvador Sobral che la canzone “Amor Pelos Dois” e il bulgaro Kristian Kostov con “Beautiful Mess”. Tutto questo almeno secondo le quote Snai aggiornate a ieri, 12 maggio. Per sapere comunque chi vincerà la finale degli Eurovision Song Contest non si può far altro che aspettare questa sera e, dopo aver tifato Francesco Gabbani, incrociare le dita che il pubblico apprezzi la sua canzone proprio come abbiamo fatto noi italiani.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑