News

X-Factor 2017: finale, gli ospiti e i pronostici dei concorrenti sul vincitore

Questa mattina al Forum di Assago si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Finale di X-Factor 2017 prevista per domani, giovedì 14 dicembre. Da ormai diverse settimane abbiamo seguito le avventure dei giudici Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli con i loro concorrenti nelle categorie Under Donna, Under Uomini, Band e Over. A uno a uno i concorrenti hanno abbandonato il programma fino ad arrivare a domani, giorno della Finale di X-Factor 11 dove si sfideranno Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, Samuel Storm e i Maneskin.

Quando e come vedere la Finale di X-Factor 2017

La finale si terrà domani, giovedì 14 dicembre al Mediolanum Forum di Assago e andrà in onda alle 21.15 su Sky Uno, Tv 8 e in streaming su Now Tv e Sky Go. La puntata vedrà tre manche: nella prima i concorrenti rimarranno in tre, poi in due e i finalisti si esibiranno con il loro inedito sperando di conquistare la vittoria. Il palco, come ha raccontato Luca Tommasini sarà enorme e il pubblico presente aiuterà le scenografie visto che sarà dotato di braccialettini luminosi che illumineranno il Forum. Gli ospiti saranno Ed Sheeran, Tiziano Ferro, James Arthur e i Soul System.

Chi vincerà X-Factor 11 e l’esperienza dei concorrenti

I favoriti per la vittoria sono i Maneskin, la giovane band romana che, se in un primo momento stava un po’ antipatica a tutti, ora è nettamente entrata nel cuore del pubblico, soprattutto Damiano, il giovanissimo frontman che esibizione dopo esibizione si è letteralmente mangiato il palco: “Riusciamo così bene a dominare il palco perchè noi abbiamo sempre suonato anche nei posti peggiori dove la gente non viene per ascoltare te e lì devi imparare a conquistare la loro attenzione”.

Per quanto riguarda i ragazzi fra di loro non si fanno pronostici: “Essere qui è già una vittoria – dichiara Samuel Storm del team di FedezL’importante è ciò che accadrà a partire da domani”. Dello stesso parere anche Lorenzo Licitra del team Maionchi che aggiunge: “X-Factor mi ha dato tantissimo e mi ha cambiato“.

Per me è una rinascita – conclude Enrico Nigiotti Tutti sanno che ho un passato in musica piuttosto tormentato. Mara Maionchi mi ha dato la possibilità di riemergere e se già è difficile farsi notare nel panorama musicale, figuriamoci tornare ad avere l’attenzione su di sè. Comunque se devo dire la mia, per me vince Lorenzo Licitra“.

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago