X-Factor 2017: finale, gli ospiti e i pronostici dei concorrenti sul vincitore

0
6
dav

Questa mattina al Forum di Assago si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Finale di X-Factor 2017 prevista per domani, giovedì 14 dicembre. Da ormai diverse settimane abbiamo seguito le avventure dei giudici Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli con i loro concorrenti nelle categorie Under Donna, Under Uomini, Band e Over. A uno a uno i concorrenti hanno abbandonato il programma fino ad arrivare a domani, giorno della Finale di X-Factor 11 dove si sfideranno Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, Samuel Storm e i Maneskin.

Quando e come vedere la Finale di X-Factor 2017

La finale si terrà domani, giovedì 14 dicembre al Mediolanum Forum di Assago e andrà in onda alle 21.15 su Sky Uno, Tv 8 e in streaming su Now Tv e Sky Go. La puntata vedrà tre manche: nella prima i concorrenti rimarranno in tre, poi in due e i finalisti si esibiranno con il loro inedito sperando di conquistare la vittoria. Il palco, come ha raccontato Luca Tommasini sarà enorme e il pubblico presente aiuterà le scenografie visto che sarà dotato di braccialettini luminosi che illumineranno il Forum. Gli ospiti saranno Ed Sheeran, Tiziano Ferro, James Arthur e i Soul System.

Chi vincerà X-Factor 11 e l’esperienza dei concorrenti

I favoriti per la vittoria sono i Maneskin, la giovane band romana che, se in un primo momento stava un po’ antipatica a tutti, ora è nettamente entrata nel cuore del pubblico, soprattutto Damiano, il giovanissimo frontman che esibizione dopo esibizione si è letteralmente mangiato il palco: “Riusciamo così bene a dominare il palco perchè noi abbiamo sempre suonato anche nei posti peggiori dove la gente non viene per ascoltare te e lì devi imparare a conquistare la loro attenzione”.

Per quanto riguarda i ragazzi fra di loro non si fanno pronostici: “Essere qui è già una vittoria – dichiara Samuel Storm del team di FedezL’importante è ciò che accadrà a partire da domani”. Dello stesso parere anche Lorenzo Licitra del team Maionchi che aggiunge: “X-Factor mi ha dato tantissimo e mi ha cambiato“.

Per me è una rinascita – conclude Enrico Nigiotti Tutti sanno che ho un passato in musica piuttosto tormentato. Mara Maionchi mi ha dato la possibilità di riemergere e se già è difficile farsi notare nel panorama musicale, figuriamoci tornare ad avere l’attenzione su di sè. Comunque se devo dire la mia, per me vince Lorenzo Licitra“.