X-Factor 2017 è cominciato ieri, giovedì 14 settembre, e ci terrà compagnia per diverse settimane: audizioni, bootcamp, home visit e finalmente i live di X-Factor 2017. Ieri, durante la prima puntata di X-Factor abbiamo avuto un assaggio di ciò che ci aspetta quest’anno per l’undicesima edizione. I concorrenti che si sono presentati sul palco di X-Factor, come sempre, si sono divisi tra bravissimi, mediocri e “personaggi particolari” come Angelo Oliva che ha ben pensato di dire a Manuel Agnelli che di musica lui non se ne capiva niente e millantando anche botte. Insomma, una puntata calda, ma c’è stato un momento veramente particolare che ha convinto tutti i giudici e commosso Mara Maionchi, Levante e Fedez, Manuel Agnelli era coinvolto, ma per vederlo piangere mi sa che dovremo aspettare ancora un po’.
Stiamo parlando dell’esibizione del rapper Andrea Mind Uboldi. Levante gli chiede che tatuaggi ha sul braccio. “Sono tre alberi, uno è un sempreverde ed è mia madre che è la roccia della famiglia. Poi c’è un albero spoglio che sta crescendo che è mia sorella e un altro albero spoglio che cresce, ma con dei corvi sopra che sono io. I corvi sono il simbolo di un passato che va via, che non c’è, e rappresentano mio padre”. Si è capito subito che Andrea Mind Uboldi a X-Factor avrebbe fatto centro, ma non si pensava certo che arrivasse a far piangere 3 giudici X Factor su quattro.
Microfono in mano, occhi lucidi e voglia di farsi sentire, Andrea Uboldi rapper, inizia la sua canzone intitolata “Telemachia” ispirato alla storia di Telemaco, figlio abbandonato da Ulisse. A fine esibizione Levante, visibilmente scossa ha dichiarato “Abbiamo pianto tanto, le nostre storie sono simili Andrea…che dire, lo stai facendo nel modo giusto”. Fedez, rapper, è quello che si è espresso più lungamente: “Ti dico una cosa che mi ha detto Manuel un po’ di tempo fa, la cosa figa di chi fa il nostro genere è la possibilità di essere se stessi e raccontare cosa stai vivendo. Se sei finto diventi un surrogato o una macchietta. Tu hai l’urgenza di raccontare qualcosa”.
Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…
Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…
In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…
Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…
Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…
Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…