X Factor, cantante giovanissima è morta per un cancro

X Factor gettata nello sconforto da una delle notizie più negative di tutta la storia del noto talent show per cantanti. Cosa è successo?

Alexis Woolerton è morta per un cancro alla cervice. La donna era mamma di due bambine e purtroppo, per motivi che non conosciamo, saltò un pap test che potrebbe essere rivelatore. Il Mirror ha raccontato questa storia del 2015 che specifica come questo esame avrebbe potuto rilevare in stadio preliminare l’avanzare del male con la possibilità di trovare una soluzione per evitare il peggio. Nel 2017 fu operata e sembrava essersi ripresa totalmente dopo anche sessioni di radioterapia.

LEGGI ANCHE >>> Incidente stradale per cantante

Il cancro però è davvero una malattia incredibile, che ti colpisce alle spalle quando meno te lo aspetti. Così nel 2018 la donna tornò ad avere problemi con il cancro che si era diffuso in tutto il corpo e con una situazione dalla quale era praticamente impossibile uscire. Il marito spiegò: “Era una donna che credeva nella prevenzione, che diceva sempre di fare il pap test alle sue amiche poi lei non l’ha fatto. Era una forza della natura, l’anima delle feste dove partecipava e amava cantare”. Sono parole dure che ci fanno capire il grande dolore provato da quest’uomo.

X Factor, cosa è accaduto alla cantante?

La morte della cantante di X Factor ha sicuramente lasciato senza parole il mondo dello spettacolo e non solo. Il marito ha specificato: “Adorava le sue bimbe e la sua famiglia. Era una cantante eccezionale, cantava divinamente One and only di Adele. Era la nostra canzone. Era generosa e voleva sempre tutti fossero felici. Da quando era bimba sognava di cantare. Ci mancherà tantissimo”. Sono parole di cordoglio per una morte troppo crudele per essere accettata.

LEGGI ANCHE >>> Quando Licitra superò i Maneskin

Anche il talent l’aveva valorizzata, era amatissima dal pubblico e dai giudici. Aveva partecipato anche a The Voice fino però a che la malattia l’aveva costretta ad abbandonare il programma per curarsi.  Sicuramente questa storia ci fa capire quanto sia importante per la prevenzione il pap test per evitare che queste tragedie si possano verificare ancora.