Il talentuoso artista toscano Erio, inutile nasconderlo, in questi giorni è sulla bocca di tutti.
Le sue esibizioni a X-Factor stanno letteralmente stregando il pubblico. Se della sua vita privata non si sa ancora molto, se non che è nato nel 1986 a Livorno, dal punto di vista musicale invece tutta Italia sta imparando rapidamente a conoscerlo. Sin da piccolo Erio, il cui vero nome è Fabiano Franocich, sognava un futuro da artista a trecentosessanta gradi, dato che già in tenera età mostrava una notevole attitudine per il disegno e per la pittura.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Daniele Bossari a un passo dalla morte: la malattia silente
Ma quando si è trattato di dover scegliere un solo indirizzo preciso su cui puntare non ha avuto alcuna esitazione, ed ha fatto della musica la sua vocazione principale oltre che una vera e propria ragione di vita. Il suo cammino però non è stato solo rose e fiori, ma oggi sta finalmente raccogliendo il frutto dei suoi enormi sacrifici.
Sul web circola la voce che Erio di X Factor sia malato, cosa che però nessuno ha confermato. Una voce che sinceramente fa arrabbiare anche perché qualora fosse si violerebbe la vita privata di quello che è un vero artista. Il cantante ha anteposto a ogni cosa la sua passione, finché l’etichetta discografica La Tempesta, colpita dal suo enorme potenziale, ha deciso di metterlo sotto contratto. Da quel momento in poi sono nati i primi singoli in sala di registrazione, tra cui “We’ve be running” del 2015 cui ha fatto immediatamente seguito l’album di debutto intitolato “Fur El”. Tre anni dopo, nel 2018, è venuto alla luce il secondo LP “Inesse”, ma la chance per la grande popolarità gliela sta dando senza dubbio X-Factor, che lo ha accolto a braccia aperte una volta superati i casting.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Alessandra Amoroso e la sua patologia: sapete di cosa si tratta?
Hell Raton, Manuel Agnelli, Emma Marrone e Mika: i giudici del programma sono unanimemente concordi nell’indicare in lui un profilo di sicuro avvenire nella canzone, oltre che personaggio “forte” grazie ad un look colorato e vistoso ed uno stile eccentrico che ha fatto breccia nel cuore della gente. Le sue cover di “Can’t Help Falling In Love” di Elvis Presley e “Please, Please, Please, Let Me Get What I Want” degli Smiths hanno strappato più di una lacrima facendo commuovere sia i giudici che il pubblico.
Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…
Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…
In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…
Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…
Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…
Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…