Daniele Bossari, quella malattia silente: “A un passo dalla morte”

Daniele Bossari è un personaggio amatissimo da tutti, tra i protagonisti come conduttore della prima storica edizione di Amici di Maria De Filippi.

Daniele Bossari
Daniele Bossari (Getty Images)

Una carriera ricca di successo gli ha permesso di togliersi molte soddisfazioni, ma nonostante questo ha avuto anche tante sfide da superare. L’abbiamo capito quando si è aperto a 360% durante la presenza all’interno del Grande Fratello Vip dove è stato un protagonista davvero straordinario. Artista amante della musica ha dimostrato di avere personalità e di essere in grado di far filtrare la sua vera personalità.

LEGGI ANCHE >>> Il ballerino lascia il programma

Il pubblico si è innamorato di lui perché ha capito la sua sincerità. Daniele ha avuto la possibilità di rimanere sempre e comunque sé stesso riuscendo a non elevarsi come magari è capitato a qualche altro vip non in grado di rimanere con i piedi per terra. Il conduttore ha avuto anche dei problemi non facili da superare, uno l’ha portato davvero a un passo della morte.

Daniele Bossari, quella sfida difficilissima da affrontare

Daniele Bossari
Daniele Bossari (Getty Images)

Daniele Bossari ha dovuto affrontare una sfida complicatissima già quando era molto piccolo. A Vanity Fair ha spiegato: “Dopo lo svezzamento, con l’introduzione del cibo “solido” mi sono ritrovato a diminuire di peso arrivando alla soglia della morte. I medici non riuscivano a capire cosa avessi perché 44 anni fa non era un problema così comune. Togliendo il glutine sono immediatamente stato meglio“. Come sempre Daniele ha parlato in maniera schietta, senza celarsi dietro la scusa della privacy per fare qualcosa per le persone che come lui affrontano questa situazione.

LEGGI ANCHE >>> Ex alunna Amici positiva Covid

La celiachia è un’infiammazione cronica dell’intestino tenue che colpisce tantissime persone. Questa è provocata dall’ingestione del glutine in soggetti che sono geneticamente predisposti. Può capitare a qualsiasi età a partire dallo svezzamento proprio come capitato proprio a Bossari. Per fortuna è riuscito a uscire da una situazione complicatissima senza complicazioni. Oggi però si batte per far capire come questa condizione vada constatata prima che l’infiammazione diventi devastante. Nella casa del Gf Vip ha voluto sottolineare l’importanza di capire le persone che vivono questa condizione.