Viveva in una roulotte, oggi è una star di fama internazionale

La vita prima del successo di questa famosissima cantante è stata ricca di avventure: per un periodo ha persino vissuto in una roulotte. L’incredibile racconto.

cantante roulotte
La turbolenta vita della famosa cantante (Pixabay)

Oggi è una delle cantautrici alternative più famose e seguite dal pubblico: i suoi album sono stati amati in ogni angolo del mondo e nel corso della sua carriera, è stata anche nominata ai Grammy Awards come Miglior album pop vocale. Viene inoltre riconosciuta come una delle artiste più innovative di tutto il mercato musicale, e proprio per la sua unicità e la sua particolarità artistica è seguita da milioni di fan.

Gli inizi però, non sono stati per nulla semplici. Il vero nome della cantante in questione è Elizabeth Grant, un nome molto diverso da quello con cui oggi la conosciamo. Nata e cresciuta in un piccolo villaggio vicino New York, a 18 anni si è allontanata per la prima volta dal nido per cercare il suo destino. Diversi anni dopo, dopo molta gavetta e molte esperienze negative, ha finalmente realizzato i suoi sogni.

LEGGI ANCHE >>> Ultimo, il racconto dell’adolescenza: “Facevo una vita ribelle”

La cantante Lana De Rey ha vissuto per un periodo in una roulotte

lana del rey roulotte passato
Lana Del Rey (Getty images)

La cantante di cui stiamo parlando è la splendida Lana Del Rey, autrice di brani estremamente poetici e toccanti come Summertime Sadness e Young e Beautiful. Oggi è una star internazionale con milioni di fan al seguito, ma in passato ha dovuto lottare non poco per guadagnarsi l’attenzione del pubblico. Dopo aver lasciato la piccola città di origine a 18 anni si è trasferita a New York, dove poi si è laureata in filosofia e metafisica.

LEGGI ANCHE >>> Ricordate com’era agli esordi Justin Bieber?

Già da allora la giovane Lizzy, come si faceva chiamare a quel tempo, iniziò a cantare in giro per i locali e i club della Grande Mela. Non aveva ancora pianificato la sua carriera, ma aveva già capito che cantare era la sua più grande passione, e che se c’era qualcosa che voleva fare da grande era proprio quello. A 20 anni firma un primo contratto, ma l’album finisce nel dimenticatoio. Con i soldi ricavati da quel primo affare, comprò una roulotte e si trasferì fuori città, in un parco attrezzato, con lo scopo di trovare la sua vera vena artistica. In questi lunghi anni di gavetta ha fatto diversi mestieri: la cameriera, la babysitter, faceva traslochi e pitturava pareti.