Vi ricordate Syria? Bellissima e amatissima oggi è scomparsa

Vi ricordate Syria? La cantante alla fine degli anni novanta spopolava letteralmente con i fan che hanno sempre provato grande stima. E oggi che fine ha fatto?

Syria
Syria

Cecilia Syria Cipressi nasce a Roma il 26 febbraio del 1977. Nota anche come Airys ha composto 10 album tra il 1995 e oggi per le etichette DIY, Universal e Sony Music. È una figlia d’arte, anche se non tutti lo sanno, visto che suo padre è il cantante Elio Cipri. Nel 1995 si aggiudica Sanremo Giovani cantando una cover di Loredana Bertè, la canzone era Sei bellissima. L’anno successivo partecipa al Festival. Nel 1996 vince la categoria giovano con Non ci sto e questo la porta a pubblicare il suo primo album.

L’anno dopo partecipa nuovamente alla kermesse della musica per la prima volta tra i grandi e arriva terza grazie al brano Sei tu. Nonostante nel nuovo millennio si sia sempre via via parlato meno di lei la ragazza ha comunque inciso molti album di cui nel 2017 l’ultimo dal titolo 10 + 10 che seguiva al precedente Syria 10 del 2014. E oggi? La cantante continua a fare il suo lavoro anche se è cambiato molto nella sua vita.

Che fine ha fatto Syria?

Syria
Syria (getty Images)

Ovviamente nella vita di Syria è arrivata una fresca novità quando dopo aver sposato il produttore discografico Pier Paolo Peroni ha avuto due figli Alice, nel 2001, e Romeo, nel 2012. La famiglia ha assorbito molto tempo con la carriera che giustamente è stata messa in secondo piano. Non ha mai smesso di suonare e cantare. Il grande ritorno l’abbiamo visto nel 2019 quando è tornata sul palcoscenico di Sanremo nella serata di Duetti cantando Le nostre anime di notte insieme ad Anna Tatangelo. 

L’abbiamo visto lavorare anche in teatro come quando nel 2017 ha portato in scena Bellissime un vero e proprio tributo alla musica italiana femminile. In quel caso era accompagnata da Tony Canto e Massimo Germini. La ragazza così ha continuato a stupire nonostante sia evidente che è scomparsa dai palcoscenici importanti, senza soprattutto andare più in televisione.