Vi ricordate Rossella Brescia di Amici? Non crederete mai cosa fa oggi

Tutti ricordano Rossella Brescia la splendida insegnante di Danza della scuola di Amici di Maria De Filippi. Non crederete mai a cosa fa oggi.

Rossella Brescia
Rossella Brescia (Getty Images)

Bellissima e talentuosa. Corpo da calendario, testa da laurea, talento da star Rossella all’inizio del nuovo millennio era una ragazza che tutti amavano per queste sue qualità e perché no anche per l’occhio che vuole la sua parte. Sempre gentile e molto a modo, sempre in grado di dire la cosa al momento giusto e ragazza che non ha mai superato certi limiti con una vita misurata da persona normale. Era poi una ballerina provetta, forse una delle migliori che abbiamo avuto negli ultimi anni in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Ve la ricordate Deborah Iurato?

A dire il vero la sua carriera era iniziata ben prima di Amici quando nel 1994 era stata ballerina sulla Rai prima di Tutti a casa e poi l’anno dopo di Gran Casinò. Nel 1995 arriva su Canale 5 con Un disco per l’estate e Cuori e denari. Ad Amici arriva nel 2001 per vivere due anni da insegnante. Sono state poi tante le avventure nella sua carriera di seguito anche se c’è da dire che probabilmente anche un cambiamento di carriera ha influito sulla sua crescita personale e professionale.

Rossella Brescia, cosa a oggi?

Rossella Brescia
Rossella Brescia (Getty Images)

Cosa fa oggi Rossella Brescia? Negli ultimi anni ha iniziato a lavorare anche come opinionista per esempio dell’RDS Academy su Real Time nel 2017. L’abbiamo vista poi fare da giudice nel 2019 su Rai 1 di Prodigi – La musica nella vita. Quello che più ha stupito però è stato il suo ruolo da attrice che l’ha vista cambiare un po’ la sua carriera. Il debutto è arrivato nel 2004 quando su Rai 1 ha fatto un piccolo cameo per Don Matteo. Stessa cosa è accaduta nel 2009 quando invece il cammeo è stato in Così fan tutte di Gianluca Fumagalli. Nel 2012 invece è stata protagonista di Benvenuti a tavola – Nord vs Sud di Francesco Miccichè.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Marianna Scarci?

Al cinema l’abbiamo vista solo una volta in Tutta un’altra storia di Alessandro Pondi del 2019. Lo stravolgimento e il cambio repentino è arrivato con il doppiaggio. L’abbiamo vista interpretare la voce di Cappotto in Transformice nel 2010 per fare poi la voce della mamma di Savva in Savva e poi di seguito è stata Rossella in Show Dogs Entriamo in scena e la ballerina volante in Toy Story 4. Rossella ha lavorato a lungo anche in teatro dimostrando di avere grandissimo talento.