Vi ricordate Roberta Mengozzi di Amici? | Ha una passione insospettabile

Vi ricordate della concorrente di Amici Roberta Mengozzi? Dopo il programma la sua vita è radicalmente cambiata.

Roberta Mengozzi
Roberta Mengozzi (Instagram)

Vi ricordate Roberta Mengozzi di Amici, che nel 2002 era stata una delle concorrenti più promettenti e talentuose della seconda edizione del programma? Per la trasmissione diretta da Maria De Filippi quella fu una delle stagioni sicuramente più incerte e meno scontate. La fase finale andò in onda su Italia Uno dal 25 marzo al 27 maggio 2003, e si concluse con il trionfo di Giulia Ottonello, mentre il canadese Timothy Snell si aggiudicò il premio della critica. Anche moltissimi degli altri allievi che vi presero parte riuscirono però in seguito a trovare una collocazione adeguata nel mondo dell’arte. Tra questi non fa certo eccezione Roberta  dato che le sue qualità furono subito evidenti a tutti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo

La ragazza riuscì a mettersi in mostra evidenziando ottime doti nella recitazione, così nel tempo si è tolta le meritate soddisfazioni. Dopo la gavetta in tv ha deciso di proseguire per la propria strada, così si è rimboccata le maniche con grinta e determinazione. Mediaset le ha permesso di farsi notare dagli addetti ai lavori. Nata a Forlì, in Emilia Romagna, oggi abita a Torino ed ha accumulato un’incredibile esperienza come attrice.

Roberta Mengozzi dopo Amici è cambiata moltissimo: la riconoscete?

Roberta Mengozzi
Roberta Mengozzi (Instagram)

Terminata l’esperienza ad Amici Roberta non ha mai smesso di inseguire i propri sogni. Solare, divertente, estroversa ma allo stesso tempo testarda e cocciuta. La ragazza si è conquistata un piccolo spazio nel cuore dei telespettatori, e subito dopo Amici ha lavorato su Sky nel programma “Radio Sex”. In seguito è apparsa nella sit-com “La Strana Coppia” con Luca e Paolo, quindi l’abbiamo ammirata al fianco di Ale e Franz in “Buona La Prima”. La svolta vera però è arrivata nel cinema, con “Posti in Piedi In Paradiso” di Carlo Verdone e “20 Sigarette a Nassiriya” di Aureliano Amadei.

LEGGI ANCHE QUI >>> Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | C’è mancato pochissimo

Per quanto riguarda la televisione ha interpretato numerosissimi ruoli, uno su tutti nella fiction di Raiuno “Un Matrimonio” per la regia del maestro Pupi Avati. Per i più attenti vi segnaliamo alcune autentiche chicche, come ad esempio il ruolo da protagonista nella pubblicità di un noto dado per brodo oppure in quella di un formaggio svizzero. Infine una curiosità: oltre alla recitazione la sua grande passione è il cucito, che le era stato insegnato da bambina dalla nonna.