Vi ricordate Silvia Olari di Amici? | Un destino “inaccettabile”

Vi ricordate della bravissima concorrente di Amici Silvia Olari? Dopo il talent show ha vissuto un momento inaccettabile.

Silvia Olari
Silvia Olari (Instagram)

Vi ricordate della bravissima Silvia Olari di Amici, che era stata concorrente dell’ottava edizione del programma? Quell’anno la trasmissione si svolse dal 14 gennaio al 25 marzo del 2009, e Silvia fu sicuramente una delle accreditate per la vittoria finale. Purtroppo non riuscì ad imporsi, ma le sue ottime capacità vennero a galla. Nata a Parma nel luglio del 1988, si era appassionata alla musica sin da giovanissima, quando aveva cominciato a studiare pianoforte e canto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo

Prima di approdare alla scuola di Maria De Filippi Silvia ha coltivato con grande determinazione la sua passione. Nel corso degli anni difatti si era già proposta a numerose serate e concorsi dove ha sempre ben figurato, ad esempio al Cantaestate di Mantova e al City Voices a Brescia, dove si è classificata al primo posto.

Silvia Olari dopo Amici ha cambiato i suoi piani: ecco cosa fa oggi

Silvia Olari
Silvia Olari (Instagram)

A Canale 5 Silvia ha conquistato tutti, e malgrado fosse stata eliminata alla sesta puntata del serale riuscì immediatamente a strappare un contratto discografico. Nel 2009 ha inciso le sue prime canzoni, “Fino All’Anima”, “Everyday” e “Che Posso Darti Ancora”, prodotte da Luca Jurman. Il canto era nel suo destino, ed in seguito si è presentata anche a Sanremo giovani con il bellissimo brano “Inaccettabile”.

LEGGI ANCHE QUI>>>>Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | Nessuno ci credeva

Silvia oggi è molto cresciuta rispetto agli esordi, e in tutti questi anni ha continuato senza sosta con una fiorente produzione musicale. Sentitasi un po’ trascurata dal mercato italiano ha tentato la fortuna trasferendosi per un periodo a Londra, palcoscenico ideale per realizzarsi. Quella inglese si è rivelata un’ottima esperienza sia dal punto di vista umano che artistico, e rientrata in patria Silvia si è rimessa subito al lavoro per il secondo album, che è uscito nel 2018 e si intitola “There’s Something About You”.