Vi ricordate i Jalisse che vinsero Sanremo? Questo non lo sapevamo

Vi ricordate i Jalisse? Conquistarono il Festival di Sanremo 1997 e poi di loro si sentì davvero parlare poco. Cosa fanno oggi?

Jalisse
Jalisse (Getty Images)

Il duo musicale è composto da Fabio Ricci, nato a Roma il 5 settembre 1965, e Alessandra Drusian, nata a Oderzo il 18 maggio 1969. Come detto vinsero la kermesse della musica italiana con la canzone Fiumi di Parole con la quale all’Eurovision Song Contest si posizionarono al quarto posto. Fu un successo a sorpresa quello di Sanremo che non molti si sarebbero aspettati ma che regalò al pubblico grandi emozioni.

LEGGI ANCHE >>> Che fine hanno fatto?

All’epoca infatti la canzone era un po’ ovunque, in grado di sconvolgere il pubblico italiano e con la possibilità di far ben sperare per il futuro dei due artisti. Invece il loro futuro fu molto diverso da quello che ci potevamo aspettare perché i due scomparvero nel nulla divenendo una delle tante leggende che dalle stelle di Sanremo si era eclissata per scomparire improvvisamente.

I Jalisse oggi

Jalisse
Jalisse (Getty Images)

Cosa fanno i Jalisse oggi? Si è sentito sicuramente parlare di più della Drusian. La donna infatti è stata concorrente di The Voice of Italy e Tale e Quale Show per due volte. Poi l’avevamo vista anche al Festival di Castrocaro nel 2018. Insieme invece erano stati protagonisti del programma Ora o mai più che ripescava proprio personaggi del passato che ormai da tempo non si vedevano più. La presenza della Drusian da sola in diverse occasioni ha portato il pubblico a slegarla da quel duo, associandola alla sua figura senza far riferimento alla band.

LEGGI ANCHE >>> Rifiutati per 21 volte

Nella vita privata i due sono innamoratissimi e sposati ormai da tempo. Bellissimi l’uno al fianco dell’altro hanno sempre parlato con entusiasmo ricordando quel 1997 che regalò loro una soddisfazione impossibile da ripetere. Nel campo dell’indie pop hanno composto 3 album studio e 1 raccolta. Non è da escludere dunque che li potremo rivedere molto presto dopo che si sono rilanciati col quinto album Voglio emozionarmi ancora del 2020 appunto.