Vi ricordate i Gazosa? Stupirono tutti, ma oggi non se ne parla più

Ricordate i Gazosa? La band aveva stupito tutti ma oggi non si parla più di loro. Che fine hanno fatto? Andiamo a scoprirlo da vicino.

Gazosa
Gazosa

La band si formò a Roma con l’incontro tra i fratelli Valentina e Federico Paciotti, Vincenzo Siani e Jessica Morlacchi che all’epoca erano dei bambini tra gli 11 e i 13 anni. Inizialmente il gruppo si chiamava “Eta Beta” e fu protagonista del programma Disney Club. Caterina Caselli li notò decidendo di pubblicare il loro primo album, Gazosa appunto. Questo porta poi al cambio anche al nome dello stesso gruppo che diventa appunto quello dei Gazosa.

LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto?

Nel 2001 ricevono una botta di notorietà incredibile. Prima riescono a farsi notare grazie alla vittoria delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo con la canzone Stai con me (Forever). Poi durante l’estate arriva il tormentone che rimane in testa a tutti e cioè www.mipiacitu. La canzone fa ballare tutta l’Italia e conquista soprattutto i giovanissimi che ne amano l’orecchiabilità ma anche la profondità del testo. Oggi cosa fanno?

I Gazosa cosa fanno oggi?

Jessica Morlacchi
Jessica Morlacchi

Cosa fanno i Gazosa oggi? Nel 2003 la band ha deciso di sciogliersi di comune accordo. Nel 2009 poi si riunì sotto l’omonimo nome una nuova formazione con la permanenza del solo Vincenzo Siani alla batteria. La voce viene affidata a Jenny Di Domenico, alle tastiere troviamo Marco Parisi con Paolo De Angelis alla chitarra e Gaetano Francavilla al basso. Nel 2011 ancora una volta il gruppo cambia formazione confermando dall’ultima ancora Siani e De Angelis. A loro si aggiungono Anna Napoli come voce, Mizar Di Muro al basso e Giovanni Marino alle tastiere.

LEGGI ANCHE >>> Il dramma di Elodie

Di quel gruppo oggi rimane una sola artista che continua a far parlare di sé cioè Jessica Morlacchi agli inizi della band frontman e voce della stessa. La carriera da solista la vede lanciarsi nel 2004 per poi duettare con Marco Masini al Festival di Sanremo nell’anno successivo con Nel mondo dei sogni. In carriera l’abbiamo vista protagonista del talent Ora o mai più seguita da Red Canzian, a Tale e Quale Show ma anche nel cast dello show Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone.