Vi ricordate Erika Mineo di Amici? | Nessuno se l’aspettava

Vi ricordate della bravissima concorrente di Amici Erika Mineo? Dopo il programma la sua vita è radicalmente cambiata.

Amara
Amara (Instagram)

Vi ricordate Erika Mineo di Amici, che era stata una delle concorrenti più brave ed ammirate della quinta edizione del programma? Quell’anno la fase finale della trasmissione si svolse tra il 29 gennaio e il 26 marzo del 2006, e fu una delle annate sicuramente più scoppiettanti ed intense. In quell’occasione Erika aveva messo in luce ottime qualità nella canto, e secondo molti il suo futuro nella musica era già cosa fatta.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo

Ad Amici non riuscì ad ottenere la vittoria finale, dato che fu il ballerino Ivan D’Andrea ad aggiudicarsela. Il premio della critica andò invece a Rita Comisi, ma la vetrina televisiva ha rappresentato comunque un ottimo trampolino di lancio per Erica. La sua bravura unita al carattere forte e deciso le ha procurato le attenzioni degli addetti ai lavori, così a distanza di qualche anno ha cominciato a raccogliere le meritate soddisfazioni.

Erika Mineo dopo Amici ha cambiato nome: sapete cosa fa oggi?

Erika Mineo
Amara (Instagram)

Prima e dopo l’esperienza nella scuola di Maria De Filippi Erika ha maturato un curriculum di tutto rispetto, e nel corso degli anni non ha mai smesso di ampliarlo. Nata a Prato il 14 giugno 1984, nel febbraio 2015 ha pubblicato dietro il nome d’arte “Amara” il suo primo album in studio “Donna Libera”, che contiene il singolo “Credo”. La canzone era stata presentata al Festival Di Sanremo dello stesso anno, classificandosi al terzo posto nella sezione Nuove Proposte. Da quel momento la sua carriera ha spiccato il volo.

LEGGI ANCHE QUI>>>>Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | C’è mancato pochissimo

La cantautrice difatti, due anni dopo, ha pubblicato il suo secondo disco intitolato “Pace”, che ha ottenuto ottimi risultati grazie anche alla presenza di alcune collaborazioni prestigiose. Tra le special guest difatti figurano Paolo Vallesi e Simona Molinari. Inoltre è co-autrice del brano di Emma Marrone “Per Questo Paese”, mentre nel 2019 ha composto per Fiorella Mannoia la bellissima “Il Peso Del Coraggio”, presentata poi dalla collega alla kermesse del Teatro Ariston. Niente male per l’ex ragazza-prodigio di Amici, che oggi è una delle artiste italiane più ricercate.