Vi ricordate Antonio Baldes di Amici? Non ce l’ha fatta, ma…

Vi ricordate Antonio Baldes di Amici? Il ballerino fu protagonista assoluto della primissima edizione quando il programma si chiamava ancora Saranno Famosi.

Antonio Baldes
Antonio Baldes

Antonio raggiunse la finale insieme a Marianna Scarci, Ermanno Rossi, Leonardo Fumarola e Andrea Cardillo oltre ovviamente al vincitore Dennis Fantina. Fu davvero bravo a raggiungere livelli d’eccellenza facendo sognare quando si librava in volo tutto il pubblico. Per quello femminile era diventato un vero e proprio caposaldo della trasmissione, molte infatti erano attratte dal suo fascino e dalla sua ferma maschilità.

LEGGI ANCHE >>> Te la ricordi Claudia Mannoni?

Ne rimase colpita anche la splendida rossa Claudia Mannoni con la quale Baldes ebbe una storia d’amore in grado di conquistare il pubblico che faceva il tifo per loro. Rimasero insieme fino al 2009 vivendo una storia veramente indimenticabile. Ma oggi cosa fa il ragazzo? Passati quasi venti anni dalla trasmissione quasi tutto sembra essere davvero molto cambiato.

Vi ricordate Antonio Baldes?

Antonio Baldes
Antonio Baldes

Antonio Baldes è amatissimo dal pubblico italiano ancora oggi che non lo si vede più in televisione. A oggi qualcuno potrebbe dire che Antonio non ce l’ha fatta, perché non si vede più in televisione. Chiunque la pensi così però non commette assolutamente che un errore visto che il ballerino ha raggiunto tantissimi risultati importanti per la sua vita personale e professionale. Basti pensare che è fidanzato con la splendida collega Valentina Simeone con la quale ha messo al mondo un altrettanto splendido figlio.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Marianna Scarci?

Inoltre i due hanno aperto una scuola di danza a Pesaro dove Antonio può tramandare i segreti della sua splendida arte. In passato ha collaborato con tanti programmi fino ad arrivare ad alcuni spettacoli teatrali. Tra questi va ricordato Lungomare un musical scritto da Alex Britti insieme a Maurizio Costanzo che vide sul palcoscenico diversi personaggi della prima stagione del programma di Mediaset.

Le sue parole

Lo stesso Antonio Baldes ha specificato non molto tempo fa: “Mi ha cambiato la vita e sono entrato nel mondo dello spettacolo. Per me è stata un’esperienza indimenticabile e mi ha permesso di lavorare in diversi programmi della Rai come Ti lascio una canzone e I migliori anni. Al tempo stesso ho anche aperto un’osteria enobirreria e steak house a Caserta”.