Vi ricordate Andrea Cardillo di Amici? Oggi è irriconoscibile

Ricordate Andrea Cardillo di Amici? Il ragazzo oggi, a 20 anni da quella avventura, è praticamente irriconoscibile. Ma cosa fa adesso?

Andrea Cardillo
Andrea Cardillo

Bello e talentuoso, Andrea era stato protagonista della prima stagione del talent show di Maria De Filippi quando si chiamava ancora Saranno Famosi. Era tra i tre musicisti, pronto ad esibirsi alla chitarra, insieme a Gian Marco Careddu alla batteria e Graziano Pimpolari al basso. Nella trasmissione targata Mediaset fu straordinario, stabilendo un singolare record e cioè arrivando alla finalissima senza dover mai affrontare una sfida finale contro un avversario. Da lì arrivarono tante emozioni e qualche bella soddisfazione.

LEGGI ANCHE >>> Ti ricordi Antonio Baldes?

Dopo il debutto infatti nel 2003 riuscì a ottenere un disco doro grazie all’Ep Ma dai contenente il brano omonimo che divenne un vero e proprio tormentone in quel periodo per la sua grandissima orecchiabilità. L’anno successivo uscì con un nuovo album non in grado di raggiungere lo stesso risultato. Purtroppo quei tempi gloriosi ora sono abbastanza lontani anche se Andrea continua a togliersi delle belle soddisfazioni.

Ti ricordi Andrea Cardillo?

Andrea Cardillo
Andrea Cardillo

Andrea Cardillo è poi sparito un po’ dalle scene anche se non ha mai abbandonato il mestiere da cantante. La sua voglia e la sua determinazione gli hanno permesso di vivere una carriera comunque importante nelle piazze italiane. Non si è più esibito da solista però perché ha preso parte alla band degli Audio Magazine. Inoltre ha iniziato anche a lavorare come sommelier con ottimi risultati coltivando un’altra passione che aveva nel cassetto da tantissimo tempo.

Di recente abbiamo avuto la possibilità di vederlo nei panni di giudice nel programma di Michelle Hunziker “All Togheter Now”. Pronto a far parte del muro dei cento è risultato davvero molto cambiato, come però è normale che sia visti gli anni passati. Curiosamente si è trovato a dover giudicare Dennis Fantina che ad Amici gli aveva soffiato la vittoria nella finale e che come lui era esploso dopo quella avventura per finire un po’ in secondo piano.