Vi ricordate Alessandra Piras di Amici? Una ferita dolorosa

Vi ricordate Alessandra Piras di Amici? La ragazza partecipò alla primissima edizione del talent show di Maria De Filippi e fu ferita dal pubblico.

La ballerina di danza contemporanea e jazz si mostrò abile nella sua disciplina in quello che all’epoca si chiamava ancora Saranno Famosi. La trasmissione curata da Maria De Filippi infatti fu costretta a cambiare nome, diventando Amici, dopo solo un anno dalla sua messa in onda in televisione. Nata a Iglesias il 15 agosto del 1979 compirà dunque molto presto 42 anni. Si era presentata al programma appena ventenne e pronta a continuare il suo percorso di crescita dopo aver ottenuto il diploma magistrale.

LEGGI ANCHE >>> Ti ricordi Garrison?

Iniziò a studiare danza classica nel 1989 per proseguire fino al 1991. Ha organizzato poi anche una compagnia di spettacolo per scendere in campo in diverse manifestazioni. Ha inoltre svolto, con buoni risultati, anche il ruolo di cantante. Iniziò questa avventura perché aveva voglia di mettersi alla prova e cercare di raggiungere dei risultati che sicuramente meritava e che erano nelle sue corde. Fu però ferita da alcune parole in passato.

Ti ricordi Alessandra Piras?

Alessandra Piras di Saranno Famosi è stata una delle prime vittime degli hater quando i social non esistevano ancora. La ragazza aveva qualche chilo di troppo nonostante questo era evidente sia la sua bellezza che il suo talento. Nonostante questo la sua presenza in uno show televisivo l’aveva portata fin da subito ad essere messa al centro delle critiche del pubblico che non le riconoscevano i meriti che invece evidentemente l’avevano portare ad ottenere dei buoni risultati all’interno della scuola più famosa della televisione.

LEGGI ANCHE >>> Te la ricordi Claudia Mannoni?

La ragazza fu però coraggiosa ad andare, giustamente, sempre a testa alta e non fu scalfita da queste polemiche stupide e inutili. Giudicare una persona dal suo aspetto esteriore, senza capire invece le sue qualità, è sicuramente un limite che mette in ridicolo chi i giudizi li fa e non chi li riceve. Oggi di Alessandra si sa poco perché non ha più partecipato al mondo dello spettacolo attivamente.