Gossip

Vasco Rossi, ma che ha combinato? | “Mi guardavano come se fossi un alieno”

Il celebre rocker italiano nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé. Il suo racconto lascia a bocca aperta e fa riflettere gli italiani.

La nostra leggendaria rockstar di Zocca sta facendo discutere moltissimo con il racconto di un episodio che sicuramente servirà a far riflettere. Alla vigilia di Sanremo le sue parole assumono un significato ancora più profondo.

Vasco Rossi (Getty Images)

Ormai ci siamo, mancano poco più di ventiquattro ore all’inizio della settantaduesima edizione del Festival che quest’anno si terrà sul palco dell’Ariston dal primo al cinque febbraio. Come da tradizione la kermesse ligure sarà seguitissima, dato che metterà in vetrina ancora una volta alcuni dei nomi più prestigiosi della musica italiana. Big e giovani insieme per una rassegna che si preannuncia agguerrita, e già impazzano i pronostici su chi si potrebbe portare a casa la vittoria finale.

LEGGI ANCHE >>> Le polemiche di Blasco a Sanremo

Come sempre i telespettatori avranno il loro bel da fare, e si divideranno tra nostalgici della vecchia canzone melodica e fautori di brani che inneggiano ad un certo rinnovamento artistico.  Con ben 33 album pubblicati il Blasco può considerarsi a buon diritto il cantante italiano più amato in assoluto e quello che ha avuto un’influenza decisiva su diverse generazioni. La sua attività infatti si sviluppa su un percorso che ha toccato cinque decenni differenti, e si interrotta solo nel 2014 con la pubblicazione del disco “Sono Innocente”.

Le polemiche a Sanremo e…

Vasco Rossi (Getty Images)

A proposito di Sanremo, solo pochi giorni fa vi abbiamo raccontato delle infinite polemiche che hanno accompagnato le sue esibizioni passate, ad esempio con “Vita Spericolata” che si classificò al penultimo posto o con il brano “Vado Al Massimo” al quale toccò una sorte ancora peggiore, addirittura ultimo nell’edizione del 1982 che vide il trionfo di Riccardo Fogli con “Storie Di tutti I Giorni”.

Riguardo “Vado Al Massimo” nelle ultime ore il cantante ha rilasciato delle parole inequivocabili riportate dall’Ansa. “Era il 29 gennaio 1982, e della gara a me non m’importava nulla, tantomeno di vestirmi elegante, io avevo il mio look da concerto, jeans e giacca in pelle”.

LEGGI ANCHE >>> L’urlo straziante del rocker

All’epoca aveva infatti già raggiunto una certa popolarità per il suo personaggio sempre fuori dagli schemi, così, ha aggiunto “dietro le quinte mi guardavano come fossi un alieno”. Le sue dichiarazioni stanno dando modo di riflettere a quanti ambiscono ad un vero rinnovamento della musica senza senza però accettare atteggiamenti provocatori in nome di una certa libertà d’espressione e non in linea con i canoni preconfezionati. Vedremo se quest’anno ci sarà qualcun’ altro come lui in grado di sovvertire le regole.

Matteo Fantoli

Published by
Matteo Fantoli

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago