Vasco+Rossi+a+RTL+102.5%3A+%26%238220%3BNon+davano+il+San+Paolo+alla+musica+da+oltre+10+anni%26%238221%3B
chemusicait
/vasco-rossi-a-rtl-102-5-non-davano-il-san-paolo-alla-musica-da-oltre-10-anni/amp/
Categories: News

Vasco Rossi a RTL 102.5: “Non davano il San Paolo alla musica da oltre 10 anni”

Published by
Selena Marvaldi

Vasco Rossi, intervistato oggi in diretta ai microfoni di RTL 102.5, così, parla del suo ritorno live a Napoli per il  tour  “Vasco Live KOM015”:

Cominceremo a fare le prove agli inizi di Maggio, perché il tour parte presto. Negli ultimi anni ho fatto dei concerti in due città, perché volevo recuperare quelli che avevo perso, perché non ho mai sospeso un tour in tutta la mia vita, per cui ho fatto Torino, Milano e Roma, che ho fatto tre volte. Per questo motivo quest’anno non c’è Roma, e poi perché quest’anno c’è la disponibilità del San Paolo, lo stadio di Napoli, che non davano alla musica da 10 anni. Tra l’altro la cosa divertente è che l’ultimo concerto per cui era stato concesso il San Paolo l’ho fatto io nel 2004, l’ho chiuso e lo riapro alla musica, ne sono onorato e ringrazio il sindaco De Magistris. Tornare a Napoli per me è molto importante, perché è una città fantastica, e da anni mancavo per quel motivo.

Oltre alla data di Napoli, prevista per il 3 luglio, Vasco Rossi sarà anche: il 7 e 8 giugno allo Stadio San Nicola di Bari, il 12  e 13 giugno allo Stadio Franchi di Firenze, il 17 e 18 giugno al San Siro di Milano, il 22 e 23 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 27 e 28 giugno allo Stadio Olimpico di Torino, l’8 luglio allo Stadio San Filippo di Messina, e il 12 luglio e 13 luglio allo Stadio Euganeo di Padova.

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi
Tags: vasco rossi

Recent Posts

Romaeuropa Festival, tutti i cantanti in programma

Il Romaeuropa Festival torna anche nel 2026 con una programmazione ricchissima che conferma la sua…

2 settimane ago

Irama e Giulia De Lellis, il prezzo dell’amore sotto i riflettori

La storia tra Irama e Giulia De Lellis torna a far parlare, ma questa volta…

2 settimane ago

Coachella 2026: il ritorno di Justin Bieber tra emozioni e polemiche

Il ritorno di Justin Bieber sul palco del Coachella 2026 era uno dei momenti più…

2 settimane ago

Zucchero e il silenzio della musica davanti alle guerre

Il grido di Zucchero Fornaciari arriva forte e diretto, come spesso è accaduto nella sua…

2 settimane ago

Nicolò Filippucci, un debutto tra sogni e nuove consapevolezze

Dopo mesi intensi e una crescita sotto gli occhi del grande pubblico, Nicolò Filippucci pubblica…

3 settimane ago

Ecco il primo album dei Katana Koala Kiwi

C’è una nuova voce che si fa spazio nella scena indipendente italiana, ed è quella…

3 settimane ago