Un cantante metal è stato eletto senatore in Taiwan/ L’assurda storia di Freddy Lim

Freddy Lim (R), a candidate from the New Power Party and singer of Chthonic - one of Asia's biggest death metal bands - attends an election rally in Taipei on January 14, 2016.  Voters in Taiwan are set to elect a Beijing-sceptic president as they take the latest step in a dramatic democratic journey, carving their own political path against China's wishes. AFP PHOTO / Philippe Lopez / AFP / PHILIPPE LOPEZ        (Photo credit should read PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images)

Getty Images

In Taiwan, il 16 gennaio, si sono tenute le elezioni presidenziali e legislative. Tutto ci si poteva aspettare tranne che venisse eletto come senatore un cantante metal!

Mentre si scontravano i due principali movimenti politici del paese: il partito nazionalista e filo-cinese Kuomintang del presidente uscente Ma Ying-jeou, il Partito Democratico Progressista, a farla da padrone è stato il Partito del Nuovo Potere fondato da Freddy Lim, cantante black metal del gruppo “Chthonic”.

Sono conosciuti come i Black Sabbath dell’Asia e hanno tra i punti cardini del loro programma l’aumento della libertà di stampa e di parola con uno sguardo attento ai giovani.

Lim, 39 anni, è impegnato politicamente e socialmente da anni. E’ infatti l’ambasciatore locale di Amnesty International, fa concerti pro-Tibet, lotta per i diritti delle donne e i suoi testi sono spesso carichi di contenuti impegnati.

Alla fine la costanza di Freddy Lim è stat premiata ed è stato eletto legislatore nello Yuan e ha battuto il rappresentante del Partito Nazionalista Cinese Lin Yu-Fang candidato nello stesso distretto.

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑