Un cantante italiano ha guarito molti Vip | Oggi purtroppo non c’è più

Una grandissimo cantante italiano faceva in contemporanea un altro lavoro. L’aneddoto è davvero incredibile.

Medicina
Il cantante ha curato molte persone (Pixabay-foto a puro scopo illlustrativo)

Forse pochi lo sanno, ma un cantante italiano molto importante anni fa aveva intrapreso un’altra strada. E’ diventato col tempo un artista a tutto tondo, compositore, autore, cabarettista e sceneggiatore, in contemporanea però ha svolto un altro lavoro, decisamente meno appariscente ma altrettanto nobile. La sua è stata una vera e propria missione, in grado di salvare vite umane. Purtroppo è scomparso qualche anno fa, ma lascia in eredità il ricordo di un uomo appassionato e capace.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Un cantante famosissimo aveva un lavoro stranissimo

Cantautore polivalente e grandissimo performer dentro e fuori dal palco, nella sua lunghissima carriera musicale ha pubblicato diciannove album in studio, oltre a portare avanti una fervida attività al cinema ed in teatro. In parallelo però ha continuato ad esercitare un’altra professione con grande rigore, che per un periodo ne ha causato un calo di successo a livello discografico ma al contempo ne ha accresciuto stima e credibilità. Difatti è stato un ottimo chirurgo ed un cardiologo, e tra i suoi pazienti figurano anche alcuni Vip.

Un cantante italiano faceva anche il medico : lo avreste mai detto?

Enzo Jannacci
Enzo Jannacci (Instagram)

L’artista, nato a Milano, è considerato uno dei pionieri italiani del rock’n’roll, ed ha collaborato con numerose personalità del mondo dello spettacolo e della comicità. Nel 1967 si è laureato in medicina all’Università del capoluogo lombardo, e poi si è trasferito per un periodo in Sud Africa dove ha conseguito la specializzazione in chirurgia. Qui è entrato addirittura nell’équipe di Christiaan Barnard, il primo in assoluto ad effettuare un trapianto di cuore. Tra i suoi pazienti ci sono anche alcuni personaggi famosi.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Il fidanzato di Adele? | Fa un lavoro incredibile

Stiamo parlando del grandissimo Enzo Jannacci, che purtroppo è scomparso all’età di settantasette anni il 29 marzo del 2013, dopo una lunga malattia . Ha sempre dichiarato di essersi sentito un medico ancor prima che musicista, ed ha portato avanti la sua vocazione sino al giorno della pensione. Gli amici Teo Teocoli, Massimo Boldi e Renato Pozzetto sono solo alcuni dei Vip ad essersi affidati alle sue mani, ma la lista è ancora lunga. Un personaggio così abile oggi manca davvero moltissimo.